Catanesi (ph De Paoli)

MINIBASKET MILAZZO/GM BASKET ACADEMY: 107/93. Grande soddisfazione  Il Minibasket Milazzo che approda ai play off per la promozione in Serie C, superando nell’ultimo incontro casalingo disputato al PalAlberti di Barcellona il GM Basket Palermo con il punteggio finale 107/93. La vittoria consente di affrontare la seconda fase consapevoli dell’ottimo risultato, non programmato ad inizio stagione, che premia il lavoro e gli sforzi di tutto il gruppo guidato dal coach Peppe Pirri.

Genjac (ph De Paoli)

Sono 13 le vittorie e 7 le sconfitte con un totale di 1421 punti fatti e 1288 subiti che consentono ai milazzesi di raggiungere il 4 posto in classifica, ultimo per l’accesso ai play off. Nella gara di ieri sono da evidenziare i 39 punti messi a segno da Paride Spanò, i 22 punti di Haris Genjac e i 19 di Vincenzo Catanesi. Ottime le prestazioni anche per tutti i componenti iscritti a referto. Il roster che ha permesso tale risultato è composto da: Christian Italiano, Paride Spanò, Vincenzo Catanesi, Haris Genjac, Krsto Miranovic, Francesco Maimone, Alessandro Cuccuru, Fabio Gitto, Mirko Di Paoli, Enrico Saia, Fabio Pirri, Davide Labellarte, Claudio Calivà, Alessandro Ceraolo, Salvatore Saporita.

Spanò (ph De Paoli)

«Ieri – scrive Peppe Pirri in un post su Facebook – abbiamo regalato una bella pallacanestro arrivando fino a più 25. Abbiamo raggiunto un obiettivo che ad inizio stagione non ci siamo prefissati e molte compagini ci davano a metà classifica a lottare per la salvezza. Invece con un gruppo della media di appena 20 anni abbiamo raggiunto un grande traguardo. Adesso andiamo a giocare i playoff con la prima della classe sapendo di non dover dimostrare niente a nessuno ma pensare a divertirci giocando a pallacanestro»

«La società – scrivono in un comunicato – ringrazia i dirigenti, il coach, gli atleti e tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto».

Parziali: 27-27, 33-19, 21-17, 26-30

Minibasket Milazzo: Spanò 41, Gitto 2, Italiano 14, Catanesi 19, Calivà, Pirri 2, Cuccuru, Maimone 4, Saporita, Miranovic 5, Genjac 20, Labellarte. Allenatore Peppe Pirri

Basket Academy Palermo: Lupo, Guastella 10, Vitale 4, Muratore 17, Sorce, Forzano 34, Lanfranchi, Giallombardo 8, Cerasola 8, Musmeci 12. Allenatore Arnone.

Arbitri: Firraro e Filesi di Ragusa.