Nell’indotto della Raffineria continua il braccio di ferro tra gli ex dipendenti della ditta Maiorana e la Irtis di Siracusa subentrata all’azienda milazzese nella fornitura del servizio di coimbentazione e ponteggi. Nonostante un accordo firmato lo scorso 8 febbraio i dipendenti non sono stati assunti e stamattina è stato proclamato uno sciopero che per due ore ha interessato anche i lavoratori “diretti” della Ram.

Lo scontro non è sui livelli occupazionali che vengono garantiti ma sull’equità salariale dei lavoratori nel rispetto degli accordi d’area. Oggi pomeriggio si è tenuto una riunione nella sala convegni di un albergo del porto tra i vertici della Irtis e i sindacati di categoria. In un primo momento sembrava che l’accordo fosse a portata di mano, ma poi la situazione è nuovamente precipitata. Domattina – se la notte non porterà consiglio – verrà proclamata una nuova giornata di sciopero (garantito solo l’accesso dei turnisti).

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
johnny stecchino
johnny stecchino
6 anni fa

questi che protestano sono gli stessi che dicevano che “la Raffineria non si tocca, che la Raff. non inquina, che la raff da lavoro ! “, adesso che sono stati scaricati mi sa che cambieranno idea finalmente

Filippo
Filippo
6 anni fa

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Coibentazione

Si scrive così e non come avete ignorantemente scritto voi

Indignato
Indignato
6 anni fa

La verità è che quelli lasciati fuori non sanno nemmeno dove sta di casa il lavoro. Pretendono contratti con tutti i benefici ma non hanno voglia di lavorare. Le ditte lo hanno capito e di questi tempi nessuno si può permettere di assumere e pagare gente che non produce.

Operaio
Operaio
6 anni fa
Reply to  Indignato

Sarai un grandissimo lavoratore tu che hai tempo da dedicare a commenti su argomenti che disconosci! Vergogna!

Semu_pessi
Semu_pessi
6 anni fa

Continuate così… Complimenti. Così la fate chiudere e tutti a casa a sperimentare quello che è successo a Gela: fame ed emigrazione. Questo vi meritate. Come vi meritate formica e maimone.