IL MINIBASKET MILAZZO/CUS PALERMO: 75-58. Ritorno alla vittoria in casa per la prima squadra dell’Asd Il Minibasket Milazzo allenata da coach Peppe Pirri che, per il campionato di serie D, ha battuto il Cus Palermo con il punteggio finale di 75-58. E’ stata una falsa partenza per la compagine palermitana che dopo cinque minuti di gioco porta il parziale a 2-11 per gli ospiti mentre al time out il parziale è capovolto  a 38-11 per i padroni di casa. E gli ultimi due quarti servono alle squadre per mettere in campo tutti i giovani.

P. Pirri (ph De Paoli)

«Stiamo riprendendo piano piano il nostro cammino – sottolinea Peppe Pirri – dopo qualche partita persa, anche per nostri demeriti, adesso dobbiamo lavorare duramente così da poterci regalare qualche soddisfazione in più.  In questo campionato stiamo facendo più di quello che ci si aspettava. Non avevamo ambizioni di nessun tipo, siamo partiti per cercare di non retrocedere e adesso siamo nelle zone alte della classifica. E il merito è di tutti  e soprattutto del presidente e dei dirigenti della società che fin da subito ci hanno dimostrato una grandissima fiducia».

C. Italiano (ph De Paoli)

Della partita di  ieri, che ha sigillato la quarta la posizione in classifica per la squadra milazzese, va evidenziata la prova di Christian Italiano che ha dimostrato di essere molto maturato e quella di Paride Spanò e Genjac.

«All’inizio del nuovo anno – interviene il capitano Christian Italiano – abbiamo attraversato un periodo non positivo. Adesso abbiamo ripreso a pieno ritmo il nostro cammino. Ci stiamo trovando tutti molto bene con il coach. Cerca  in tutti i modi di tenerci uniti e di farci allenare duramente, soprattutto in questo periodo che è quello che ci sta portando alla fase finale. Cercheremo di entrare nei play off. Siamo un bel gruppo non è assolutamente impossibile».

 

Il Minibasket Milazzo la prossima settimana affronterà una trasferta insidiosa a Trapani.

 

 Il Minibasket Milazzo: Spanò 15, Gitto, Catanesi 10, Italiano 16, Calivà, Pirri, Cuccuru, Maimone 2, Miranovic 10, Genjac 15, Labbellarte 3, Saija 4. Allenatore Peppe Pirri

 

Cus Palermo: Rotolo 14, Bonanno 13, Griffo 2, Mineo 12, Landino 4, Patti 3, Cicala, Inzerillo, Cigna 2, Garofano 6, Tomasello 2, Campora. Allenatore Catania.