Scambio di Auguri in musica per le comunità di San Marco e Santa Marina di Milazzo.  La musica e i canti natalizi sono stati i grandi protagonisti del Concerto Natalizio organizzato dalle due comunità parrocchiali. Un momento di aggregazione voluto dal Parroco Giovanni Saccà per il consueto scambio di auguri.

L’evento si è svolto nel salone degli eventi dell’A.I.P.D. Milazzo e Messina, associazione che negli ultimi anni sta svolgendo un importante lavoro sul territorio. I quaranta musicisti della Junior Band Pietro Mascagni di Milazzo diretti dal Maestro Giuseppe Maio, sono stati i grandi protagonisti della serata suonando ben otto brani.

Hanno aperto il loro repertorio con l’inno di Mameli e chiuso con una marcia in cui il grande protagonista è stato Maurizio, ragazzo con sindrome di Down, che ha suonato il gong.

L’evento presentato da Francesco Anania ha visto la partecipazione dei Ragazzi Speciali di Olivarella accompagnati dalla responsabile Maria Grazia Celi e da tanti volontari e dei bambini della catechesi delle due comunità che si sono esibiti in canti di Natale.

Coinvolgenti i momenti delle cantanti Gabriella Bisignano, vestita da Babbo Natale, di Marzia Mazzeo e dei fratelli Giovanni e Giacomo Mazzù che con la classica Ciaramella e tamburello hanno suonato “Tu scendi dalle stelle”.

Un evento molto partecipato che si è concluso con la degustazione di vari dolci natalizi preparati dalle massaie della comunità di San Marco e Santa Marina di Milazzo.