Se non è una stangata poco ci manca. Con la determina dirigenziale 42 dell’11 dicembre è stata approvata la lista di carico Tari relativa al 2017. L’importo complessivo da ripartire su 14.397 utenze è pari ad 8 milioni di euro.
Adesso di procederà alla predisposizione e all’invio degli avvisi di pagamento con possibilità di una dilazione di tre mesi: prima rata 28 febbraio 2018, seconda il 30 marzo, la terza il 30 aprile.

Una cifra enorme che acuisce ancora di più il rapporto tra il Comune e gli utenti che si vedono di anno in anno crescere la spesa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nonostante la raccolta differenziata abbia raggiunto per la prima volta nella storia di Milazzo quota 20%. L’anno scorso in migliaia si sono rivolti a patronati per la presentazione di ricorsi. Ne risulta al Tar di Catania uno che raccoglie l’opposizione di oltre 3000 utenti milazzesi, tutti difesi da un unico studio legale, ma ancora non è stata neanche fissata la prima udienza. In mancanza di sospensiva attualmente risultano tutti morosi.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ospite
Ospite
6 anni fa

E Li chiamarano…..I senza vergogna – buon giorno

Piero Niceto
Piero Niceto
6 anni fa

Se a fronte dei previsti 8 milioni il comune ne incasserà 4, per il 2018 riceveremo avvisi di pagamento per 12 milioni come è previsto dalla nuova normativa sulla finanza locale.

cece
cece
6 anni fa

a pagare dovrebbero essere i dirigenti, perchè i responsabili di un servizio così catastrofico sono chiaramente degli incapaci

Ciccio
Ciccio
6 anni fa

Ma come tutti bonaccioni che volevano la raccolta differenziata[ più che per ipocrita ambientalismo Ovviamente per la bolletta più bassa]cosa diranno adesso?????? Cari milazzesi non avete capito un ……..di come vanno le cose.

Salvo
Salvo
6 anni fa

Come mai a Barcellona con un’abitazione superiore al 30% rispetto a Milazzo la tari costa solo 5 milioni, includendo anche che a Barcellona la differenziata non è ancora partita?????Chiedo ale autorità competenti di verificare a tutela del cittadino.Grazie

cittadino di entrambe le città
cittadino di entrambe le città
6 anni fa
Reply to  Salvo

SIG.Salvo,,lei non sa forse che a Barcellona,la differenziata si fa già in alcuni quartieri,porta a porta,ma soprattutto,esiste un centro per lo smaltimeno dove le famiglie conferiscono autonomamente e pesano i loro rifiuti differenziati ,ricevendo in cambio considerevoli sconti sulle bollette e,udite,udite,il servizio è garantito da una società che il comune di Milazzo ha bandito:Sosty!

cittadino di entrambe le città
cittadino di entrambe le città
6 anni fa

errata corrige: Dusty e non sosty