Nel corso della conferenza dei capigruppo si è proceduto alla rimodulazione delle commissioni consiliari dopo alcuni passaggi al gruppo Misto di consiglieri comunali. Ecco come risultano composte le tre commissioni che mercoledì prossimo si riuniranno per eleggere i presidenti.
1° Commissione: Francesco Alesci, Pippo Midili, Nino Italiano, Alessio Andaloro, Antonio Foti, Rosario Piraino, Stefania Quattrocchi, Lydia Russo, Damiano Maisano e Fabrizio Spinelli
2° Commissione: Valentina Cocuzza, Simone Magistri, Pietro Formica, Franco Rizzo, Alessandro Oliva, Francesco Coppolino, Mario Sindoni, Franco Russo, Antonino De Gaetano e Gaetano Nanì.
3° Commissione: Santino Saraò, Massimo Bagli, Maurizio Capone, Martina Maimone, Gianfranco Nastasi, Maria Magliarditi, Giovanni Di Bella, Francesco De Gaetano, Carmen Manna e Paola Abbagnato.
Gli assessori-consiglieri Maisano e Di Bella indicheranno i consiglieri che dovranno sostituirli
LE CONTESTAZIONI. Sulla rimodulazione delle commissioni si registra però la presa di posizione dei consiglieri: Antonino De Gaetano, Abbagnato Paola, Antonino Italiano, Damiano Maisano, Carmela Manna, Stefania Quattrocchi, Fabrizio Spinelli, Pietro Formica, Capone Maurizio i quali contestano le modalità operate e alcuni spostamenti di componenti da una commissione all’altra, rispetto a come indicati precedentemente e per questo chiedono “l’annullamento di quanto approvato e il riavvio di una nuova procedura nel rispetto di tutte le componenti consiliari, in quanto ritengono che il Presidente del consiglio deve rappresentare tutti e non solo una parte del consiglio. Inoltre, chiedono, che vengano esibite tutte le comunicazioni dei vari gruppi, circa i componenti delle commissioni e il protocollo di avvenuta consegna con data”.