Il sindaco Giovanni Formica ha dato disposizione agli uffici comunali di cambiare la viabilità all’incrocio tra la via Giorgio Rizzo e la via Siro Brigiani, accanto ai Molini Lo Presti. L’incrocio è da sempre teatro di pericolosi e spesso spettacolari incidenti con auto cappottate e l’intervento delle ambulanze del 118. Con la nuova segnaletica in fase di installazione (nonsi conoscono i tempi tecnici) sarà posto il divieto di accedere da Piazza Sacro Cuore in direzione porto. Gli automobilisti dovranno allungare di qualche centinaio di metri sulla via Colonnello Magistri e fare il giro del Palazzo La Nave. Un piccolo sacrificio ma che rimuoverà il pericoloso incrocio nel quale si sono registrati una quarantina di scontri dall’inizio dell’anno di cui oltre venti che hanno necessitato l’intervento dei sanitari del 118. A richiederlo erano anche i residenti che temevano per la loro incolumità.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

IN CHE SENSO “I RESIDENTI TEMEVANO PER LA LORO INCOLUMITA'”???? GLI ENTRAVANO LE MACCHINE IN CASA O TEMEVANO PER LE LORO AUTO PARCHEGGIATE A C….ZO

alex
alex
7 anni fa

Persona intelligente, che aveva disposto la viabilità’.

nicola
nicola
7 anni fa

ennesima…..”marciaindietro” di questa amministrazione poco competente.

Antonio
Antonio
7 anni fa

Perché non ampliare la zona di maggiore visibilità allontanando i parcheggi dall incrocio?? Bloccando l’uscita verso il porto si congestio nera’ il traffico in maniera enorme

Revocate le patenti...
Revocate le patenti...
7 anni fa

Pensate che il pericolo sia davvero costituito da un incrocio che solo in un ramo ha il doppio senso di marcia?? Ma quando mai…
Sequestrate cellulari, sigarette, patenti, libretti e auto a tutti coloro che attraversano la strada come se fosse una loro esclusiva proprietà.
Agli incroci bisogna sempre comunque rallentare e fermarsi allo stop.
Aspettiamoci ingorghi inauditi in zona “La Nave”