BROLO. «Ringrazio Gianfranco Miccichè per i grandi sforzi profusi in questi mesi per rimettere insieme tutto il Centro Destra e non commettere gli errori di 5 anni fa che hanno creato divisioni e consentito l’ascesa di Crocetta» – ha esordito così in conferenza stamane nella Sala Stampa dell’Ars Nino Germanà, deputato regionale uscente di Alternativa Popolare, che ha ufficializzato il suo passaggio, o meglio ritorno, in Forza Italia. «Ho deciso di rendere noto solo adesso il rientro nella mia famiglia politica di origine, come amo definirla; dal mese di maggio ho tentato di far riavvicinare il partito di Angelino Alfano a Gianfranco Miccichè, col quale ho sempre avuto un rapporto personale straordinario. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un’intesa politica, perchè il cosiddetto Ncd Nuovo Centro Destra nel tempo si è appiattito sempre di più nei confronti della Sinistra, fino ad avallare oggi la candidatura di Fabrizio Micari. Alternativa Popolare non è più la terza gamba della destra, come doveva essere, ma è diventata la “stampella” della sinistra. Questo non rispecchia più le mie idee politiche e soprattutto la mia storia personale e familiare che deve rimanere coerente col recente passato: sono stato candidato ed eletto nel 2008 col PDL alla Camera dei Deputati, nel 2012 candidato con Musumeci alla Regione sempre nel Pdl, quindi adesso sarò impegnato in prima linea con lo stesso schieramento di sempre per la prossima tornata elettorale».

 

Parole significative ha speso nei confronti di Germanà il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, che ha presieduto l’incontro: “Nino Germanà non ha certo bisogno di presentazioni e Forza Italia è casa sua. Mi fa piacere sottolineare che un volto pulito e giovane come il suo torni a dare un prezioso contributo per il futuro della Sicilia. Adesso andiamo a vincere”. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Orazio Ragusa, deputato regionale uscente di Ragusa, che lascia il gruppo dei Centristi di Gianpiero D’Alia; Giovanni Lo Sciuto, che come Germanà, lascia Alternativa Popolare ed entra nel partito di Berlusconi. E’ intervenuto anche l’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio, che lascia Alternativa Popolare per passare in Forza Italia e infine Totò Lentini, anche lui palermitano ormai nella compagine forzista. «Durante la campagna elettorale – ha concluso Germanà – mi farò portavoce delle istanze del territorio, le esigenze della comunità, in particolare le richieste che verranno dal popolo dei moderati e dai liberali, che oggi non hanno più punti di riferimento certi».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ignorante e in bolletta.
Ignorante e in bolletta.
7 anni fa

Coerente è colui che rimane dové…..
Ma la coerenza per politici a qualunque livello ,vuol solo dire convenienza….
Sì…. fa rima ma bisognerebbe spiegare loro, che sono 2 parole con significati diversi.

Romolo
Romolo
7 anni fa

Coerenza? sarebbe bello capire perche’ hai fatto zapping da destra a sinistra e viceversa se non per comodo?Ti ha costretto qualcuno?
Sentenzieranno gli elettori.

AntonioM
AntonioM
7 anni fa

L’ennesima prova che i due schieramenti sono esattamente identici.
E guardando a cosa hanno prodotto in questi anni,
non meritano piu’ il mio voto.
Ma poi come si fa a votare gente che ringrazia Micciche’?

Massimo
Massimo
7 anni fa

Redazione non avete messo il mio commento?? bravissimi, avete paura dei politici?

Salvo
Salvo
7 anni fa

Ma finiscila, vai a lavorare