Cresce sempre di più l’opera di sensibilizzazione contro la riduzione delle ambulanze medicalizzate nel comprensorio di Milazzo.  Domani,  1 settembre, alle ore 17,30, nella sala convegni di Palazzo D’Amico a Milazzo, si terrà un incontro pubblico/dibattito sul tema “Tutela del servizio di ambulanze medicalizzate del SUES 118 della Provincia di Messina”.

L’incontro, promosso dall’Associazione Maestrale di Milazzo, con la collaborazione del Consigliere Comunale Simone Magistri, ha lo scopo di informare la cittadinanza sull’importanza, l’efficienza ed i risultati raggiunti in questi anni dal Servizio 118 di Messina, nonché sui rischi connessi alla soppressione di numerose ambulanze medicalizzate nel territorio provinciale messinese, prevista nei recenti documenti di programmazione sanitaria regionale.

All’evento, al quale la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina Giacomo Caudo, interverranno i rappresentanti di diverse sigle sindacali, medici del settore dell’emergenza/urgenza ed amministratori locali.

INCONTRO A MESSINA E RACCOLTA FIRME. Nel corso dell’incontro sarà altresì possibile sottoscrivere la petizione lanciata nelle scorse settimane dallo Snami Messina per scongiurare lo smantellamento del 118 di Messina e la soppressione di diversi PTE/PPI sul territorio provinciale.

Lo Snami e la Ugl Sanità, in una nota congiunta a firma di Antonino Grillo e Antonino Sciotto hanno sottolineato «le innumerevoli attività intraprese dai Sindaci e dai gruppi spontanei di cittadini, attraverso la convocazione di consigli comunali, la raccolta firme, le manifestazioni di piazza», invitando tutti ad un incontro finale nei gazebo allestiti a Piazza Cairoli di Messina, il 24 settembre, alle ore 17.30, con consegna e conteggio finale delle firme raccolte e la possibilità di dibattito pubblico e valutazione dei provvedimenti a seguire per le tutela della cittadinanza.