I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato un presunto piromane. L’uomo, Giovanni Forestieri, 28 anni,è stato fermato dai militari della stazione di Monforte San Giorgio nella zona Asi. La pattuglia dei carabinieri si trovava a passare nella frazione Marina di Monforte, in una strada poco illuminata. La loro attenzione è stata richiamata da un forte bagliore, distante circa duecento metri dalla loro posizione. I militari, così, si sono portati sul posto, senza tuttavia farsi accorgere della loro presenza. Dopo aver allertato i vigili del fuoco si sono appostati dietro un cespuglio sorprendendo Forestieri che a passo spedito si allontanava. Il ragazzo è stato trovato in possesso di due accendini funzionanti sottoposti a sequestro.

L’incendio, che inizialmente stava interessando una piccola area boschiva, in assenza di un tempestivo intervento avrebbe potuto creare danni ingenti vista la vicinanza alla linea ferroviaria. Forestieri è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Milazzo in attesa dell’udienza di convalida fissata domani.

«Alla luce dei numerosi incendi che hanno distrutto ormai vaste aree di macchia mediterranea dei monti peloritani – si lege in una nota – i carabinieri stanno promuovendo una maggiore incisività nel pattugliamento notturno delle aree periferiche del territorio, anche montane, nell’ottica di prevenire ulteriori incendi e assicurare alla giustizia i colpevoli».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Melo
Melo
7 anni fa

Se non si inaspriscono le pene per i reati ambientali di questo tipo, il tizio lo rivedremo presto in giro, sempre che venga riconosciuto colpevole, dopo il processo.

Paolo
Paolo
7 anni fa

Se colpevole, buttatelo nel bel mezzo di un incendio. Ma due accendini funzionanti in tasca, per favore, non utilizzatelo come prova schiacciante.

Massimo
Massimo
7 anni fa

Complimenti ai carabinieri , per quella persona se e’ colpevole va in galera e buttate le kiavi . Fra 40 anni se vi ricordate lo fate uscire. Questo vale per tutti i piromani

Schifato
Schifato
7 anni fa

Dovrebbero marcire in galera senza vedere più la luce del sole.