I residenti lasciano le abitazioni (FOTO OGGI MILAZZO)

Intorno alla 17, nell’asse viario di Milazzo, pochi metri prima dello svincolo di Piazza Marconi, si è propagato un incendio che ha minacciato decine di abitazioni distribuite nelle villette a schiera che costeggiano l’importante arteria. Addirittura le fiamme sono entrate in alcuni giardini privati.

I vigili urbani hanno immediatamente contattato i pompieri che però erano impegnati in altri interventi fuori Milazzo, così il sindaco Giovanni Formica, giunto sul posto assieme all’assessore Damiano Maisano, ha disposto l’utilizzo dell’autobotte comunale.

Gli operai del comune e il sindaco sul posto (FOTO OGGI MILAZZO)

Gli abitanti delle villette hanno dovuto lasciare le case su disposizione della comandante della polizia municipale Giuseppa Puleo. La Siciliana Gas è stata allertata per interrompere la distribuzione del metano. Grazie all’intervento dell’autobotte e all’aiuto degli stessi residenti le fiamme sono state domate.

La provincia di Messina negli ultimi giorni è devastata dagli incendi a causa del caldo ma anche di piromani. I casi più gravi, in questo momento, sulle colline di Patti dove le fiamme stanno lambendo la struttura dell’Agriturismo Porticella e Spartà, a Messina.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
7 anni fa

Bravi bravi agli intervenuti prontamente, ma questi terreni pieni di erbacce avranno dei proprietari no….
Il sindaco perché non emette un ordinanza di scherbatura di erbacce secche e pericolose?….aspettiamo sempre il peggio!!!

Luli
7 anni fa

Se le scarpate venissero ripulite ciòdg non accadrebbe e poi…..articolo con molta fantasia. Quella gente da li non potrebbe mai fuggire, quella strada è chiusa !!

Natalino
Natalino
7 anni fa

Sindaco sei inutile per la mia citta vergogniati ,dimettiti

Oskar
Oskar
7 anni fa

Il Sindaco avrebbe fatto bene a far togliere le sterpaglie invece di giocare a fare il pompiere