SAN FILIPPO DEL MELA. Pasquale Aliprandi, 58 anni, si è dimesso da sindaco di San Filippo del Mela. Le dimissioni irrevocabili sono state trasmesse ieri sera dai suoi legali, gli avvocati Marcello Scurria e Carmelo Vinci, al segretario comunale e al Prefetto di Messina.

Aliprandi e il suo vice, Giuseppe Recupero, 59 anni, ieri notte sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di una inchiesta su presunte tangenti legate alla realizazione di un centro commerciale dedicato alla moda e alla tecnologia che doveva essere realizzato in contrada Archi. Respinta, invece, la richiesta di custodia cautelare per l’ex sindaco, il medico Giuseppe Coccuzza, 62 anni, e per l’ex consigliere comunale Massimiliano Ragno, 46 anni.

La prossima settimana sono stati fissati gli interrogatori di garanzia. Il prossimo 5 maggio si dovrà presenterà davanti al Giudice per le indagini preliminari di Barcellona, Fabio Gugliotta, l’ex sindaco Aliprandi. Recupero, assistito dagli avvocati Tommaso Calderone e Gianni Pino, lo precederà il 2 maggio.