Auto parcheggiate in mezzo alla strada a Capo Milazzo

Sembrava essere ripiombati negli anni ‘80 quando in occasione della Pasquetta o del 1 maggio, Capo Milazzo veniva presa letteralmente d’assalto per la classica scampagnata con pranzo a sacco. Oggi, per tutta la giornata, migliaia di persone si sono riversate nei terreni della Fondazione Lucifero del Capo animando con pic nic e un allegro vociare la parte naturalistica del promontorio. A bagnarsi nella Piscina di Venere sono stati in centinaia, tra questi tantissimi stranieri attualmente in vacanza a Milazzo e residenti del comprensorio. A contribuire al “movimento” anche la manifestazione cultural-musicale “Ohm, resistenze sociali” organizzata dall’Arci nei terreni della Fondazione.

Il masso fermo al centro del percorso panoramico di Capo Milazzo

LE NOTE DOLENTI. Centinaia di auto hanno intasato la parte più alta di Milazzo nella completa assenza di vigili urbani o forze dell’ordine. Nel pomeriggio si è creato un ingorgo con quasi mezzo chilometro di fila. Tanta gente ha parcheggiato al centro della strada di fronte ai due bar del Capo impendendo ai veicoli di accedere alla piazza in quanto impossibilitati a fare retromarcia. Lungo i percorso panoramico di Ponente, quello realizzato dalla Forestale, invece, rimane in bella vista un macigno rotolato mesi fa dalla parete rocciosa senza che la parte interessata sia stata oggetto di intervento di messa in sicurezza. Le aiuole che costeggiano la passeggiata, invece, erano tutt’altro che curate con erbacce alte anche mezzo metro.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cicciopernacchia
cicciopernacchia
7 anni fa

la cosa peggiore è che questi “visitatori” (non sono turisti) che scendono dalle montagne limitrofe o dalla “acculturata” barcellona..portano solo sporcizia e casino, il mangiare se lo portano da casa quindi la città da queste visite non riceve alcun beneficio ma solo smog, spazzatura e ignoranza (ci basta già la nostra..)

Francesco B.
Francesco B.
7 anni fa

finalmente un commento con le palle!

De natale
De natale
7 anni fa

Aiuole invase da erbacce, vigili assenti, caos automobilistico, ma cosa ci aspettiamo da chi è assente. E poi al comune dicono che Milazzo ha vocazione turistica, Milazzo si, ma non gli amministratori che nemmeno sanno cosa vuol dire fare turismo.

Antonio
Antonio
7 anni fa

Non è una notizia scoop! Ormai da tempo regna l’anarchia a Milazzo. questo dimostra l’incompetenza di chi dovrebbe gestire il paese . A Milazzo ormai ognuno fa ciò ke gli pare e piace nella più totale assenza delle autorità competenti.Mi chiedo xckè paghiamo le tasse?

Francesca
Francesca
7 anni fa

Ormai Milazzo è terra di nessuno dove vige un pieno stato di abbandono da parte di chi ci amministra appunto come dice Elisa la situazione del capo può verificarsi solo 2 o 3 volte l anno provate nel fine settimana a salire al Borgo e vedrete lo schifo assoluto dove ognuno può fare quello che vuole restando impunito per non parlare della musica che ormai a tutto volume GRAZIE sindaco ha solo paur.

Giulio
Giulio
7 anni fa

Tranquilli Milazzesi,i vostri politici locali,in vista delle Regionali, cercano luce riflessa parlando continuamente del porto (dove, vedi un po’, non hanno possibilità di intervenire). Sia mai parlassero di queste problematiche. La gente potrebbe pensare a…….