La presentazione del Cisk FilmFest 2017Ciak Filmfest sbarca a Milazzo 19 Marzo 2017 Cronaca, In Classe, Senza categoria ISTITUTO MAJORANA. Tutto pronto per la settima edizione del Ciak Scuola Film Fest, il progetto per la cinematografia scolastica finalizzato alla realizzazione di spot di pubblicità progresso della durata di 60 secondi da parte degli studenti delle scuole partecipanti, che verranno premiati il prossimo 19 maggio. Il concorso anche quest’anno passerà in rassegna i cortometraggi prodotti dalle scuole su importanti temi sociali come bullismo, sicurezza stradale, donazione organi, sicurezza nei posti di lavoro, stili di vita sani, alcolismo. Lo scopo sarà quello di selezionare i prodotti più originali ed efficaci nella provincia tirrenica di Messina, decretando così l’accesso alla finale Nazionale. La grande novità per la città di Milazzo sarà comunque quella di ospitare la premiazione del 19 Maggio nello storico Atrio del Carmine. L’evento è stato annunciato dal sindaco di Milazzo, l’avvocato Giovanni Formica, nel corso di una conferenza stampa svoltasi il 20 febbraio scorso nell’Aula Magna dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo. All’incontro sono intervenuti anche il presidente del Ciak Filmfest, Sergio Bonomi e il presidente di Giuria, Gustavo Ricevuto. Il sindaco Formica ha espresso grande soddisfazione nella possibilità di mostrare a tutti coloro che interverranno alla premiazione, le bellezze paesaggistiche di Milazzo, sottolineando l’importanza dell’occasione di ulteriore rilancio economico e culturale per la nostra città. Alla soddisfazione del sindaco si è unito l’entusiasmo del dirigente scolastico del tecnologico Ettore Majorana nell’annunciare il ruolo di scuola partner del progetto per il suo Istituto. La manifestazione conferma ancora una volta i propositi di forte valenza educativa che animeranno la gara, in quanto il coinvolgimento degli studenti che si trasformano in ambasciatori di messaggi sociali importanti rappresenta il giusto completamento alla formazione scolastica tradizionale. Il fatto poi di poter tradurre il messaggio con gli strumenti rapidi e immediati dello spot rappresenta un ulteriore stimolo alla creatività e all’acquisizione di competenze reali da parte degli studenti. Si tratta, infatti, di una iniziativa educativa che invita alla riflessione profonda, stimola il gioco di squadra e da oggi mira a valorizzare anche la città di Milazzo. Aurora Di Salvo Condividi questo articolo Facebook Twitter Email Print Whatsapp Linkedin Visite: 1.778 CONTINUA A LEGGERE SU OGGIMILAZZO.IT