I consiglieri del gruppo “Città attiva”, Franco Russo, Lydia Russo e Franco De Gaetano hanno presentato una interrogazione al sindaco sulla problematica relativa alla presenza in maniera sempre più massiccia di venditori ambulanti che invadono la Marina Garibaldi, lato negozi, soprattutto nel fine settimana.

“Domenica scorsa – scrivono i consiglieri – il marciapiede è stato letteralmente invaso da bancarelle tanto da compromettere la passeggiata dei cittadini ed impedire quindi di poter dedicarsi allo shopping nei negozi del centro cittadino in un periodo dedicati ai regali natalizi e quindi con le attività aperte. Merce esposta ovunque, financo sui marciapiedi che impedisce anche il normale transito a piedi. Constatato che il corpo di Polizia Municipale non è presente sul territorio durante i giorni festivi, chiediamo al sindaco di sapere come ha intenzione di far rispettare la legge che regola il commercio cittadino considerato che gli ambulanti in questione sono privi di qualsiasi autorizzazione comunale e con merce esposta con evidenti marchi contraffatti”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
7 anni fa

Vere le bancarelle che ostruiscono il marciapiede. …Vero che le auto sostano dove gli pare. .. Vero che la puzza dei gas di scarico delle auto è insopportabile… adesso hanno scoperto le auto discoteca che fanno raduno a Milazzo. ..Vero che non ci sono vigili come non ci sono polizia carabinieri guardia di fibanza ecce ecc… manca persino una amministrazione. Il casino è completo.

uomoqualunque
uomoqualunque
7 anni fa

senza le bancarelle dei cingalesi adesso i commercianti diventeranno milionari…

Riscatto nazionale
Riscatto nazionale
7 anni fa

La Finanza e’ troppo impegnata a controllare i commercianti milazzesi,questi poverini devono pur campare,no?
Uscite dagli uffici e ripulite la città,o per questi signori non valgono le nostre regole e le nostre leggi?

Antonio
Antonio
7 anni fa

Effettivamente si sono resi ingombranti, si potrebbero spostare nella pseudo pista ciclabile è una ipotesi o dall’altra parte della marina con una ordinanza,
saluti

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

Per il Sindaco è importante risparmiare sulla sicurezza dei cittadini e sul rispetto delle regole, e quindi l’anarchia nei giorni festivi regna sovrana – Per quanto riguarda i Vigili Urbani li ritira dal Postal Market!