Iniziati (con non poche polemiche) questa mattina in via Cumbo Borgia i lavori per la modifica della viabilità con inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra Piano Baele e piazza Duomo. La nuova regolamentazione viaria, disposta dal sindaco Formica con l’ordinanza n. 162 del 25 ottobre 2016 prevede l’istituzione del divieto di transito sulla via Matteo Nardi nel tratto compreso tra via Cumbo Borgia alla via Lungomare Garibaldi; inversione del senso di marcia della via Cumbo Borgia, tratto compreso da Piano Baele all’intersezione con la via N. Ryolo, con direzione di marcia consentita da sud a nord.

I veicoli provenienti dalla via Nino Ryolo possono svoltare a sinistra verso la via C. Borgia oppure proseguire dritto verso la via Umberto I I veicoli in uscita da piazza Perdichizzi, attraverso Vico del Pittore e via Carrozza hanno l’obbligo di svolta a destra verso Piano Baele.

Gli operai della ditta incaricata hanno provveduto ad installare la nuova segnaletica, mentre i vigili urbani saranno presenti nell’area interessata per evitare possibili disagi agli automobilisti. Disagi legati all’assenza di avvisi che avvertivano il cambio in via Cumbo Borgia. I residenti stamattina si sono ritrovati con l’auto parcheggiata in senso contrario e hanno dovuto percorrere la strada schivando i mezzi che arrivavano nel nuovo senso di marcia.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 anni fa

Adesso quella strada ha un senso di utilità di deflusso di traffico, poichè via Cumbo Borgia è già divisa in due era diventata un pezzo di strada inutile a mio parere, bene Sindaco,
saluti

Aleh
Aleh
8 anni fa

Stamattina ancora una volta ho rischiato un frontale in via Tenente Sirio Brignano con un’auto che entrava in senso unico.

STA ROVINANDO UNA CITTà E MI CHIEDO COME GLI SIA CONSENTITO FARLO !!!

A CASA SE NE DEVE ANDARE !!!!!!!!!

jo pesci
jo pesci
8 anni fa

Formica, il sindaco del cambiamento (dei sensi unici)