«Saremo equilibrati ma inflessibili». In riferimento all’indagine della Guardia di Finanza al Comune di Milazzo culminata nell’operazione “Libera Uscita” che ha portato alla denuncia di 59 dipendenti di palazzo dell’Aquila il sindaco Giovanni Formica ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Una brutta storia che mi amareggia – afferma Formica – perché danneggia l’immagine dell’Ente che ci stiamo sforzando di rilanciare tra mille difficoltà. Mi preme intanto precisare che i fatti si sono verificati quando ancora non ero Sindaco della città e che dalla data del mio insediamento sono state adottate misure durissime e, purtroppo, anche mal digerite per arginare il fenomeno.

Prima ed indipendentemente dall’indagine abbiamo applicato regole rigide e sanzioni disciplinari severe. Dal recupero economico sugli stipendi, alla sospensione senza retribuzione per sei mesi, al licenziamento per chi non aveva rispettato le norme sulla presenza in servizio.

Anche stavolta, conosciute le condotte dei singoli, saremo equilibrati ma inflessibili. È inaccettabile, infatti, che in un momento in cui il nostro territorio registra livelli impressionanti di disoccupazione, soprattutto fra i più giovani che desidererebbero avere accesso alla pubblica amministrazione, che pure avrebbe gran bisogno di loro, chi un lavoro lo ha, sottovaluta la propria fortuna”.

LEGGI ANCHE: ASSENTEISMO AL COMUNE DI MILAZZO, ECCO I NOMI DEI 75 INDAGATI

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Del Monaco
Del Monaco
8 anni fa

Compromesso sociale la piaga che in sicilia non si rimargina mai. Non possiamo stare a guardare. Quando lo stato non fa nulla occorre prendere iniziativa. Ricordiamoci che il silenzio del popolo avalla questo modus operandi. Non li manda a casa il sindaco, bene lo facciamo no I a calci nel sedere. Purtroppo fino a quando il pane si trova in bottega, il popolo non si revoltera’ mai.

Gioacchino
Gioacchino
8 anni fa

Sono due anni che denuncio la chiusura abusiva di una strada ad opera di qualche privato che potrebbe essere trasformata in una piccola area verde nell’interesse comune. La prima volta dal Comune ho ricevuto una risposta parziale, la seconda volta non mi hanno neanche risposto. Spero che il sindaco sia inflessibile anche con quei funzionari e vigili che fanno finta di non capire e non sapere.

Indignato
Indignato
8 anni fa

Il consiglio comunale non avrà il coraggio di costituirsi parte civile

Arcistufa, anzi nauseata!
Arcistufa, anzi nauseata!
8 anni fa
Reply to  Indignato

Il Consiglio comunale rappresenta i cittadini, che sono spennati da una amministrazione inetta e da personale amministrativo fannullone. I loro stipendi rappresentano le nostre lacrime di sangue. Si costituiscano parte civile perché sia restituito il maltolto. Indegni.

Indignato
Indignato
8 anni fa

Bene signor sindaco , ma dove vivi , Clap scotch Nettuno luna rossa ect ect., luoghi dove si svolgeva l’attività lavorativa. E di chi se ne andava a fare i cazzi suoi? Non ci credo che dal 2014 tutto sia stato regolare e poi a chi avete mai punito con provvedimento. Non farai niente. Sei il datore di lavoro con i ns soldi , gestiti male. Ti stai giocando tutto , ma sono convinto che non farai null

Davide
Davide
8 anni fa

Caro Sindaco qui ti giochi la faccia.Fino adesso abbiamo sentito solo parole e mai visto fatti.Faccio davvero fatica a pensare che tu eri all’oscuro di tutto lo schifo che è emerso.Sospendi tutti gli indagati in attesa del processo e fai in modo che il comune si costituisca parte civile.Le prove sono talmente evidenti che c’è davvero poco da essere garantisti.