Sarà affrontata nel corso di un tavolo congiunto che è stato convocato a Messina dall’Autorità portuale giovedì 29 settembre, alle 9,30,  la vertenza degli operai della cooperativa “Gruppo portuale Milazzo” che si occupa della movimentazione delle merci sulla banchina commerciale e che ieri  – supportati da esponenti del Pci – hanno protestato nel porto per contestare il limitato utilizzo (appena 9) delle maestranze nelle varie operazioni di carico e scarico delle merci.

Il sindaco Formica si è fatto promotore di una riunione in sala giunta con i rappresentanti della Comet, della stessa coop e la Capitaneria di porto per valutare una possibile soluzione che consenta a tutti di avere un minimo riscontro lavorativo. Da qui l’intesa di convocare l’incontro a Messina per una analisi complessiva della situazione, tenendo conto però che il nuovo bando emesso dall’Autorità portuale prevede l’impiego massimo di 9 addetti, ove se ne riscontri la necessità da parte delle imprese autorizzate.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natalino
Natalino
8 anni fa

Rispondo ad atonio,quelli che hanno fatto diventato il Porto di Milazzo patroni Della comet di franza sono prima lo stato Italiano E mafia,i nostri governatori,i politici locali e tutti quello che la mattina si grattano nelle procure e prefetture,poi ci sono I ragionieri ……Ai capito

Massimo
Massimo
8 anni fa

L’amministrazione comunale dovrebbe essere presente e vicini a queste persone che si tutelano il lavoro . Lavoratori che hanno perso tutto nel porto a discapito dei messinesi con l’approvazione di alcuni milazzesi. Bella roba , durante la campagna elettorale quante promesse sono state fatte a questa gente.

Antonio
Antonio
8 anni fa

Ma chi ha fatto diventare padrona del porto di Milazzo la comet di franza?