I consiglieri comunali  Franco Russo e Lydia Russo dopo aver effettuato un sopralluogo alla scuola materna “Tre Monti”e alle elementari “Piaggia” hanno presentato una interrogazione al sindaco per chiedere quanto saranno effettuati i lavori «finalizzati a superare le criticità riscontratee mettere in sicurezza i due plessi». I due consiglieri evidenziano che “nella scuola Piaggia i circa 700, tra alunni e docenti, possono usufruire di appena 10 servizi igienici alcuni dei quali in pessimo stato di manutenzione. Al secondo piano della stessa scuola l’intonaco risulta parzialmente staccato a causa dell’umidità. Infine gli impianti di riscaldamento risultano in alcune aule non funzionanti in altri inesistenti”. “Le criticità – scrivono ancora Franco e Lydia Russo – insistono in maniera simile anche nella scuola materna “Tre Monti” che dovrebbe rappresentare una seconda casa in termini di sicurezza e igiene.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
8 anni fa

da diversi anni continuo a ripetere ad assessori, consiglieri di tutte le aree, ufficio tecnico che c’è sulla facciata della Piaggia un pluviale rotto. Nessuno ha mosso un dito (e la preside?). quindi non è solo problema di politi, siamo tutti incivili: nessuno cura la “cosa” pubblica.

Mamma
Mamma
8 anni fa

Tenendo conto che attualmente sono ospiti anche i bambini della scuola Tono, sono messi bene. Questo perchè si accorgono delle criticità solo ad inizio anno! Per non parlare della confusione incredibile che si crea all’entrata e all’uscita da scuola,nessun vigile, nessun scuolabus, tutti con le macchine!

muscolino
muscolino
8 anni fa

Dieci bagni per 700 alunni? Un’ottima cifra, se si pensa che a Milazzo non c’è nessun servizio igienico per residenti e turisti!

Luigi
Luigi
8 anni fa
Reply to  muscolino

Non nda cessua casa?