Su iniziativa di Marco Giorgianni, sindaco di Lipari (Comune capofila), i rappresentanti dei 17 Comuni del comprensorio che hanno aderito al “Gal Tirreno-Eolie” si incontreranno martedì 13 settembre, alle 16, a Milazzo nella sala consiliare di Palazzo dell’Aquila per avviare il percorso volto alla definizione dell’organismo di gestione del Gal che potrà assumere le funzioni di Organo Intermedio del Fesr Sicilia.

Entro il 30 settembre dovrà essere costituito il Consorzio previsto dalla normativa.

Il Gal Tirreno Eolie – Milazzo si è classificato terzo a livello provinciale con il punteggio di 72 dopo quello di Barcellona (84,5) e lo storico Nebrodi Plus (77). Alle spalle di Milazzo il Gal Peloritani di Santa Teresa di Riva con (71,35). La terza posizione garantirà anzitutto un primo finanziamento di 15.499 euro per la predisposizione di studi di fattibilità. Il Gal poi, se verrà approvato, potrà fare ottenere finanziamenti comunitari da mettere a bando per attività di sviluppo del territorio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Lombardo
Giuseppe Lombardo
8 anni fa

Fermo restando che i dati riportati sono errati perche’ presi da una graduatoria provvisoria e non definitiva, che ha modificato sia i punteggi e sia la posizione dei singoli GAL, sul nunero dei comuni ancora e tutto fa vedete perche’ a quattro comuni mancano i requisisiti per aderire al GAL Milazzo e il quinto ha attivato una procedura in totale difformita’ alle norme su gli EE LL.