I finanzieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato, sabato scorso, in flagranza di reato, un turista trovato in possesso di droga, mentre era in procinto di recarsi nelle isole Eolie per trascorrere un periodo di vacanza.

L’uomo, residente in Toscana, dell’età di 41 anni e con precedenti penali, era partito da Firenze ed era giunto nel porto di Milazzo a bordo della sua autovettura. Proprio mentre stava per imbarcarsi sulla nave diretta a Lipari è incappato nei controlli messi in atto dalle Fiamme Gialle mamertine, intensificati in questo periodo di grande affluenza turistica. I militari, avendo

notato un atteggiamento nervoso del conducente dell’autovettura, hanno sottoposto il mezzo a una meticolosa ispezione, ritrovando all’interno di un borsello quasi cento grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e sei dosi di cocaina.

La droga è stata immediatamente sequestrata e il responsabile posto agli arresti domiciliari in un’abitazione di Lipari che il toscano aveva scelto per trascorrere le vacanze, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Lunedì mattina è stato celebrato il processo per direttissima, conclusosi con la condanna a tredici mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.