Questa dovrebbe essere la volta buona. Dopo il rinvio di domenica scorsa, oggi, 8 maggio, all 16, si porterà in processione per le strade di Milazzo la statua di San Francesco di Paola, patrono dei marinai e co-pratrono della città. Le condizioni atmosferiche sembrano più clementi rispetto alla settimana scorsa quando il superiore dei santuario, padre Mario Savarese, decise di rinviare l’attesa manifestazione sacra a causa della pioggia. Il comando di polizia municipale ha affisso nelle vie centrale dei divieti che prevedono la rimozione forzata delle auto per consentire il passaggio del simulacro che ogni anno è seguito da migliaia di devoti provenienti da tutto l’hinterland.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio R.
Antonio R.
8 anni fa

La statua di San Francesco balla davanti ai balconi di quelli che pagano… nulla di meno degli inchini delle statue dei santi in Calabria…questo è vergognoso!! Per il resto ognuno deve essere libero di credere a quello che gli pare…

giovanni
giovanni
8 anni fa

Invece la vostra bibbia, quella stampata dalla compagnia dei testimoni di geova, vi permette a tutte le ore del giorno di suonare i campanelli nelle case delle persone, o fermare la gente per strada per vendere i vostri opuscoli. mi piacerebbe sapere chi e quanto vi pagano per stare in strada a girare dalla mattina alla sera a cercare di fare proseliti. Il fatto che non ci riuscite vi permette di sbavare odio al pari dell’ISIS su una festa che forse è al pari se non addirittura superiore a quella dell’ Assunta il 15 agosto a Messina. A proposito, lasciate… Leggi il resto »

Razionalista
Razionalista
8 anni fa
Reply to  giovanni

Divertente il tuo odio verso un’altra sottocategoria religiosa nata dalla bibbia! 😀

Grazie per avermi fatto ridere così tanto!

P.S.: Sono ateo!

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  Razionalista

Proprio ateo non direi, per citare quello che c’è scritto nell’Esodo, con dovizia di particolari, sei qualche frustrato di qualche pseudo-sotto religione.
Rimango del mio parere che sei testimone di geova.

Razionalista
Razionalista
8 anni fa
Reply to  giovanni

Sono ateo perché ho letto la bibbia,
Mi piace SAPERE, mi piace la CONOSCENZA e la SCIENZA. La presunzione la lascio agli arroganti e agli ignoranti.
Tu continua nelle tue convinzioni e semina odio invece di rispettare i tuoi simili, ossia gli Esseri Umani; continua ad idolatrare pezzi di legno e naviga nella tua presunzione che ti chiude al dialogo.

Biblista
Biblista
8 anni fa
Reply to  giovanni

Risposta a Giovanni: leggi la Bibbia stampata dalla compagnia della CEI in Ezechiele 14:6 dice il Signore Dio: convertitevi, abbandonate i vostri idoli di letame, e distogliete la faccia da tutte le vostre immondezze). Mentre in Salmi 115:4-8 dice: Gli idoli delle genti hanno bocca e non possono parlare, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, hanno narici e non odorano, hanno mani e non possono toccare, hanno piedi e non possono camminare (per questo li portano a spalla), hanno gola e non possono parlare – Diventeranno come loro, chi li fabbrica e chi confida in essi.… Leggi il resto »

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  Biblista

caro biblista, certo che vedere migliaia di persone venerare un Santo, e vedere i tuoi amici suonare i campanelli, e fermare le persone in strada per convicerli ad iscriversi alla tua fede, ti rode un poco vero?

Razionalista
Razionalista
8 anni fa

La vostra bibbia, la versione accettata dalla Conferenza Episcopale Italiana, nell’Esodo, capitolo 20 versi 4 al 6 recita: 4Non ti farai idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo, né di quanto è quaggiù sulla terra, né di quanto è nelle acque sotto la terra. 5Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, tuo Dio, sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, 6ma che dimostra la sua bontà fino a mille generazioni, per quelli che… Leggi il resto »