Stasera, venerdi 6 maggio, al teatro Trifiletti, “Storie di Tango”, un mix di fusione e contaminazione, equilibrio e tecnica, ma anche immaginazione ed improvvisazione. Il risultato è un’interessante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del “Tango nuevo”. Si tratta del nuovo appuntamento inserito nel cartellone “Milazzo Classica”.

Un mélange di forza e passione, energia e pathos, in cui si riconoscono, però, anche suggestioni classiche, nel rigore della composizione ispirata all’equilibrio della forma e al contrappunto dei grandi del passato, ma pur sempre con uno sguardo alle avanguardie contemporanee.
Il Novafonic Quartet è una formazione composta da quattro musicisti d’eccezione, solisti e prime parti in importanti orchestre. Quattro strumenti, quattro voci e una comune visione che guarda alla contemporaneità della musica, ricercando il confronto e l’interazione tra i generi e gli stili.
Il quartetto si è esibito in importanti teatri e sale da concerto in Italia e nel mondo e, di recente, ha inciso il suo primo CD, imperniato prevalentemente sulle composizioni di Astor Piazzolla.
Al “Novafonic Quartet” si uniranno Angelo e Donatella Grasso, ballerini di fama internazionale che hanno frequentato i maggiori Festival mondiali dedicati al Tango (Madrid, Amburgo, Parigi, San Francisco, Tokyo).