Intitolare una strada ai giudici uccisi dalla mafia Falcone e Borsellino e l’aula consiliare alle vittime di mafia. A chiedelo l’associazione di commercianti ViviAmo Milazzo. «A seguito di quanto accaduto nella trasmissione di Porta a Porta relativamente alla intervista fatta al figlio di Totò Riina – si legge nella nota –  non possiamo non rimanere sconcertati dalla decisione della televisione di Stato di andare in onda con l’unico squallido scopo di fare audience, dando voce e promuovendo un libro scritto dal figlio del capomafia. Non potendo accettare in silenzio e lungi da noi di voler dare ulteriore risalto ad una vicenda terrificante come quella accaduta, riteniamo di dover reagire con una dimostrazione di solidarietà, con risposte concrete e immediate,nei confronti delle vittime di mafia .

Ed ecco la proposta. «Invitiamo, dunque, l’Amministrazione Comunale a voler intitolare una strada a Falcone e Borsellino (pensiamo alla Via Capo ), nonché intitolare l’Aula Consiliare alle vittime di mafia apponendo una targa con i nomi dei martiri uccisi per mano della stessa mafia», concludono i commercianti..

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzese
milazzese
8 anni fa

se non mi sbaglio di fronte la chiesa di san papino esiste gia’ una strada intitolata a falcone e borsellino

enzo
enzo
8 anni fa

i giudici falcone e borsellino dovrebbero avere una statua per ogni città, una strada , una piazza , una via intitolata a loro, come simbolo per ricordare tutte le vittime della mafia e come segno della lotta alla mafia.
anziché ricordare garibaldi, mazzini e cavour, quelli che ci hanno portato alla rovina !!!
anche loro erano mafia !!! altro che eroe dei due mondi, andate a studiare la storia, quella vera però, e non quella riportata nei libri di scuola !!!

Francesco B.
8 anni fa
Reply to  enzo

ben detto Enzo!! ma sei l’enzo spinadeschiano? 😀

cittadino
cittadino
8 anni fa

Ma nessuno chiede il licenziamento in tronco per favoreggiamento alla mafia di questo giornalista? Quando la smetteremo di insultare le nostre coscienze sostenendo che chiudergli la trasmissione sia censura? Dove sta il rispetto per le vittime di delinquenti che continuano a spadroneggiare senza ritegno?

Pennacciolo
Pennacciolo
8 anni fa

Lungomare di Levante Paolo Borsellino, senza pensarlo due volte.