Prove di prato inglese in Marina Garibaldi. I più attenti avranno notato che di fronte ad alcuni negozi della via Marina Garibaldi, nei pressi dell’incrocio con la via Cristoforo Colombo, ai piedi degli alberi, c’è del verde stile prato inglese. Ad abbellire il marcipiede sono stati i commercianti di un paio di negozi di accessori e calzature che hanno investito una cifra simbolica per accogliere nel migliore i propri clienti. E se il comune di Milazzo consentisse, con una seria regolamentazione, di adottare verde pubblico, fontane e piazze ai commercianti per abbellire con investimenti privati gli angoli più suggestivi?

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
8 anni fa

ben venga ogni abbellimento: da il senso di amore, interesse, al decoro comune.

disgustato
disgustato
8 anni fa

Tanto, alla prima passeggiata dei “canofili”, le cacche e le pipì subisseranno qualsiasi tentativo di abbellimento e di ripulitura, come già succede dall’altra parte della marina,dove sei fortunato se qualche sc proprietario di cani,non ti annaffia di piscio canino alle spalle mentre stai seduto sulle panchine e dove la puzza di merda sovrasta il profumo del mare che ciascuno di noi vorrebbe godere ad ogni passo.

Francesco B.
Francesco B.
8 anni fa
Reply to  disgustato

salve disgustato; ma crede davvero che il problema della poca cura dei luoghi siciliani scaturisca dalle deiezioni canine??? sono i siciliani il vero problema dello scatafascio di questa regione fanalino di coda in Europa in tutto! Io ho un bel cane ma ben me ne guardo a lasciare i suoi escrementi in giro!! cammino sempre o con giornale o sacchetti, ma in quanti ci comportiamo così?

disgustato e pure incazz............
disgustato e pure incazz............
8 anni fa
Reply to  Francesco B.

faccia una passeggiata a zig zag,magari con un passeggino o un bimbo per mano, sia anche lei un po’ meno “prudente” nello scansare gli “ostacoli” canini, si goda le panchine della marina, e vedrà che per un cittadino educato, cento e forse più fetentoni, lasciano in giro di tutto e di più.Forse anche lei imprecherà contro questi maleducati,magari tornando a casa con le scarpe piene di merda e con un po’ più di consapevolezza.