(FOTO OGGI MILAZZO)

(FOTO OGGI MILAZZO)

Poco prima delle 14 due auto si sono scontrate all’incrocio tra via Giorgio Rizzo e via Birago (accanto ai Molini Lo Presti). L’impatto è stato talmente violento che la Renault Cliò grigio con a bordo un ventenne con la madre è cappotata trascinando con se i cassonetti dei rifiuti al bordo dell’arteria. Il mezzo proveniva dalla via Giorgio Rizzo. L’altra auto, una Renault Scenic grigia, proveniente da Via Birago, invece, ha distrutto il cofano roteando su se stessa e fermandosi vicino ai cassonetti. All’interno due donne.

(FOTO OGGI MILAZZO)

(FOTO OGGI MILAZZO)

Sulla stada si sono riversate decine di persone dai palazzi limitrofi che hano prestato i primi soccorsi. Per oltre mezz’ora non è arrivato nessuna forza dell’ordine. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha soccorso il ventenne che si è ferito ad una mano. L’incrocio è sempre stato pericoloso, non è la prima volta che si verificano incidenti di questa portata. La nuova viabilità che consente ai mezzi di spostarsi dalla cortina del porto a Piazza Sacro Cuore di certo ha aumentato i rischi.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
8 anni fa

Da tempo, ormai, il livello di indisciplina viaria è in vertiginoso aumento.
Perché mancano controlli, mancano sanzioni, mancano dissuasori di velocità.
Se la gente, poi, va a 90 km/h in tratti cittadini (dove secondo il codice stradale si deve sempre e comunque andare a 50) queste cose prima o poi succedono…
Telecamere, vigilanza, dossi e quant’altro non ce la farebbero comunque con chi ha rubato la patente….

Massimo
Massimo
8 anni fa

Mettere in alcuni punti di crocevie , i dorsi o cunetti artificiali , questo per rallentare la velocità. A ponente invece , dal tono ai confini di Caldera’ , ogni 20 mt.mettere questi benedetti cunetti.

Passeggero
Passeggero
8 anni fa

Forse questa volta non si può dare responsabilità all’attuale amministrazione, in quanto l’incidente non è stato dovuto a modifiche effettuate dal nuovo piano viario, se involontariamente un mezzo non si ferma allo stop in quanto la visuale non ottimale non consente di attraversare l,incrocio, e dall’altra parte arriva una vettura con una moderata velocità è normale che arrivi l’incidente. Me non male ch non ci sono stati feriti gravi.

nicola
nicola
8 anni fa

Milazzo è caotica già di suo ,con variazioni veicolari cervellotiche si aumenta lo stress degli autisti indisciplinati.
Bisogna rendere la viabilità più scorrevole e sicura non cambiare tanto per…… poi bisogna andare piano e rispettare le precedenze.

giuseppe
giuseppe
8 anni fa

La verità è che spessissimo a Milazzo si disconoscono le più banali regole per una guida corretta e nel rispetto delle regole. avete mai visto un’auto dare la precedenza ai pedoni sulle strisce ? pochissime volte quando al volante ci sono gli uomini, avete mai visto un’auto rispettare i limiti di velocità ? mai soprattutto dai giovani, avete mai visto rispettare le norme di precedenza ? qualche volta dagli anziani.

antonio - veritas
antonio - veritas
8 anni fa
Reply to  giuseppe

Concordo, comunque c’è sempre più gente che attraversa le strade come vuole e che con le biciclette si fa chilometri di sensi unici…