I consiglieri dell’Udc, Maria Magliarditi e Rosario Piraino hanno presentato una mozione con la quale chiedono che il consiglio comunale nell’esercizio delle sue funzioni di indirizzo e controllo politico- amministrativo si esprima a favore di una regolamentazione per l’affissione dei manifesti funebri, individuando dei luoghi e degli spazi dedicati ed evitando così l’affissione selvaggia nella città, al fine di garantire l’ordine ed il decoro urbano”.

Si tratta di una richiesta analoga a quella he nel novembre scorso aveva chiesto anche il consigliere Franco Rizzo. Il consigliere comunale,  facendosi portavoce di numerose proteste di cittadini, aveva preso posizione su alcuni problemi di civica convivenza e decoro. A cominciare dalla predisposizione di appositi spazi da mettere a disposizione delle imprese funebri per la posa dei manifesti mortuari. “Si tratta di fare solo quello che molte città fanno – aveva spiegato Rizzo – prevedere spazi appositi ed evitare che questi manifesti finiscano in qualsiasi muro cittadino, nei pali della pubblica illuminazione ed in altri luoghi. Mi risulta che anche le stesse ditte da tempo hanno sollecitato questo adempimento agli uffici comunali. Pertanto non vi sono ragioni per non farlo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Corsaro Nero
Corsaro Nero
8 anni fa

Ridicoli!!!!ammazzate della grande politica che fate.Dell’udc non poteva essere diversamente.I padri dell’Udc che imperavano in Sicilia l’anno ridotta cosi a colpi di “cannoli” e similari.

mamertino
mamertino
8 anni fa

Che problemone, risolviamolo al più presto mi raccomando…

Mario
Mario
8 anni fa

Ma cettu! Questo dei manifesti selvaggi a Milazzo è un grosso problema, un problema serio che rischia di travolgerci. Bisogna porre rimedio al più presto e “promuovere un regolamento” !!!!! Non dico che una regola non ci voglia ma occupatevi dei veri problemi di Milazzo: inquinamento e traffico selvaggio. E liberate la marina da quella devastazione di macchine!

Ferry
Ferry
8 anni fa

E non solo questo ma anche la gestione allegra del Cimitero, senza regole ne appalti.
Andate a controllare Ciccio Italiano & Co.