L’associazione Direzione Milazzo e il Comitato Commercianti Milazzo, rappresentate da Ciccio Di Giovanni e Fabio Milici, propongono una petizione per “cancellare” le innovazioni viarie in Marina garibaldi. Chiedono all’amministrazione di adottare una serie di misure «volte a migliorare le condizioni viarie nel centro storico di Milazzo». E di ripristinare i parcheggi accanto al marciapiede, togliendoli dal centro della carreggiata.

Sarà possibile firmare la petizione, oltre che nella maggior parte delle attività commerciali del centro cittadino, anche oggi, sabato 27 febbraio dalle ore 16 alle 20 in via Giacomo Medici dove verrà allestito un banchetto dedicato alla raccolte delle firme.  

In particolare l’oggetto della petizione riguarda:  l’eliminazione dei parcheggi al centro della carreggiata di via Lungomare Garibaldi con il conseguente ripristino delle condizioni preesistenti; l’inversione del senso di marcia della via Cumbo Borgia; la tempestiva riattivazione del servizio di sosta a pagamento, con la previsione di tariffe diversificate per zona; l’istituzione di aree di parcheggio esterne al centro urbano, e precisamente nelle zone del Lungomare di Ponente e Levante, supportate da apposito servizio di trasporto pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio Milici
Fabio Milici
8 anni fa

Sig. Paolo,
secondo Lei, i circa 150 abbonamenti che la precedente cooperativa che gestiva i parcheggi a pagamento aveva in carico, a chi erano intestati ???
Ai residenti muniti di pass ???
Riflettiamo prima di sparare a zero.
I commercianti sono ben lieti di pagare il parcheggio, visto che lo offrono anche ai clienti !!!

Paolo
Paolo
8 anni fa
Reply to  Fabio Milici

se eravate muniti di abbonamento, dei quali non si è sentito mai parlare, domandarsi del perché delle corse di commesse ed altri per sistemare il disco orario, o di “abbonamenti” invisibili sui cruscotti delle auto, o delle auto in doppia fila davanti ai negozi (è quello il parcheggio ai clienti pagato cui si riferisce?), mi sembra il minimo sindacale. Grazie a Lei, ma sono informato e soprattutto vedo le cose.

Paolo
Paolo
8 anni fa

Sarebbe anche giusto che i commercianti si pagassero i posti auto come tutti i mortali, anziché correre ogni ora a sistemarsi il disco orario occupando posti auto in marina Garibaldi. Se andassimo a vedere quante, delle auto parcheggiate in marina, sono di lavoratori dei negozi o di impiegati negli uffici, domandarsi a loro volta dove debbano parcheggiare tutti gli altri, è lecito. Abbonamento mensile e numero di stalli dedicato (minimo), fuori da quelli multa

nicola
nicola
8 anni fa

non sarebbe meglio una petizione per mandarli tutti a casa?non se ne può più di inversioni di marcia,chiusure,parcheggi “abusivi” in mezzo alla strada,finte piste ciclabili…….aumenti delle tasse,ricorsi delle ditte escluse nei bandi di gara e compagnia bella.