La dichiarazione dei redditi più ricca è quella del presidente Gianfranco Nastasi, quella più povera (senza reddito) dei consiglieri Antonio Foti, Martina Maimone, Franco Russo. Senza reddito anche Pietro Formica, ma i dati risalgono all’anno 2013. In giunta il più ricco è l’assessore Giovanni Di Bella, fanalino di coda Salvatore Presti. E’ il quadro che esce dalle ultime dichiarazioni dei redditi 2015 (riferiti al 2014) dei politici di Milazzo. Le somme riportate di seguito è il reddito complessivo estratto da OGGI MILAZZO dagli atti contabili disponibili al comune in base alla legge sulla trasparenza derivanti da attività professionali o pensionistici.

 GIUNTA

Giovanni Formica (sindaco) 23.042; Giovanni Di Bella, 66.710; Ciccio Italiano, 39.256; Damiano Maisano, 22.633,15; Salvatore Presti, senza reddito; Carmelo Torre, 16.241; Piera Trimboli, 7.721;

CONSIGLIO

Gianfranco Nastasi (presidente del consiglio), 181.728; Maurizio Capone (vice presidente), 14.644; Francesco Alesci, 4.804; Alessio Andaloro, 30.595; Massimo Bagli, 23.867; Valentina Cocuzza, 3.326; Franco Coppolino, 81.932; Nino De Gaetano, 25.863; Franco De Gaetano, 32.391; Pietro Formica, nessun reddito, documentazione riferita all’anno 2013; Antonio Foti, nessun reddito; Nino Italiano, 25.573; Simone Magistri, 17.825; Maria Magliarditi (21.370); Martina Maimone, nessun reddito; Carmen Manna, 6.517; Pippo Midili, 19.303; Gaetano Nanì, 16.282; Alessandro Oliva, 12.632 euro; Rosario Piraino, 71.901; Stefania Quattrocchi, nessun reddito; Franco Rizzo, 35.051; Franco Russo, nessun reddito; Lydia Russo, 20.768; Santi Saraò, 5.606; Mario Sindoni, 15.697; Fabrizio Spinelli, 30.046.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il giudice
il giudice
8 anni fa

che onesti cittadini……..quelli sotto i 20mila non si possono permettere nessun lusso…….peccato che abitando in un paese li conosciamo tutti come vivono,non si fanno mancare niente. non date più voti a certi balordi…..

Cicci paccicci
Cicci paccicci
8 anni fa

Ma scusate, da quando in qua il voto si dà in base al reddito? A maggior ragione, chi non ha reddito non dovrebbe avere lavoro e si può dedicare a tempo pieno a seguire le vicende comunali a differenza di chi invece lavora e se ne frega. Mi spiegate perché ad ogni legislatura viene convocato almeno un medico di famiglia o un medico in genere? Siccome ha più reddito o perché ha una posizione fissa è più capace a il politico? Riflettete prima di scrivere….

Sebastiano
Sebastiano
8 anni fa
Reply to  Cicci paccicci

Riflettiamo si caro mio……solito tira pietra e nascondi mano……. noto invidia……mettiti a lavorare

Cicci
Cicci
8 anni fa
Reply to  Sebastiano

Sig. Sebastiano,anzitutto le preciso che io il lavoro ce l’ho e lavoro abbastanza, piedi non ne tiro a nessuno, non sono un politico né tantomeno ho mai ricevuto favoritismi attraverso la politica. Premesso questo, ho l’impressione che lei di politica non ne capisce nulla. Gli accertamenti sulle dichiarazioni dei redditi sicuramente non li facciamo né io né lei ma spetta alle autorità competenti verificare se ciò che viene dichiarato è reale.

Cicci
Cicci
8 anni fa
Reply to  Sebastiano

Quindi è preferibile che si dia più spazio ad un giovane politico senza reddito piuttosto che dare spazio ad altri Consiglieri che svolgono l’attività a tempo pieno e non riescono a seguire le vicende comunali. Ma perché lei quando ci sono le elezioni che guarda prima la dichiarazione dei redditi di tutti i canditati o vota a piacimento? Se proprio lo vuol sapere io neppure ci sono andato a votare. Quindi rifletta lei prima di sparare….

Sebastiano
Sebastiano
8 anni fa
Reply to  Cicci paccicci

Sarebbe il caso che riflettessi tu….. Non capisco chi difendi gli evasori come te? Milazzo e’ contenta di avere gente come te!

BRACERIA
BRACERIA
8 anni fa

Comunque da cittadino milazzese ringrazio il comune per aver dato un pò di sostegno economico a queste povere persone ,alcuni dei quali signori professionisti, che alla luce dei redditi dichiarati vivevano al limite della soglia di povertà. GRAZIE

Maurizio
Maurizio
8 anni fa

La cosa più scioccante, altro che invidia, non capisco se un individuo non riesce a pensare per se, come può essere capace di tentare ad amministrare per una collettività?????? Evidentemente la maggior parte della popolazione di Milazzo merita questo…… Riflettere a chi è stata affidata la nostra città……

Cris
Cris
8 anni fa

Un senza reddito probabilmente vive ancora a casa dei genitori, purtroppo ci sono tanti ragazzi intelligenti e laureati che ancora non hanno un lavoro e che preferiscono non lasciare la loro terra.