Grande festa dello Sport domani, 6 gennaio, alle ore 10, al Teatro Trifiletti di Milazzo alla presenza del sindaco Giovanni Formica e dell’Assessore al Turismo Piera Trimboli. “Epifania Basket Day” è una manifestazione organizzata dall’ASD IL Minibasket Milazzo giunta ormai alla terza edizione. L’appuntamento vuole ricordare con dei riconoscimenti, coloro che si sono distinti e impegnati negli anni a favore del basket locale.

Quest’anno i riconoscimenti andranno :

 Ex atleti:

Antonio, Franco e Massimo Lombardo, Renato Minasi e Santino Farina.

 Allenatori:

Lillo Lucifero, Antonio Messina e Alessandro Gemelli.

 Stampa:

Oggi Milazzo, Lino Scampitelli.

 Dirigenza Sportiva :

Mimmo Di Meo, Nino Mastroeni

 Riabilitazione sportiva

Giuseppe Del Bono

 Alla memoria:

Nino Torre, Lorenzo Schepis

 Sociale:

Movimento Sportivi Milazzesi

 Giovani promesse:

Paride Spanò.

 Amici del basket di Milazzo:

Antonino De Giorgio

 La manifestazione proseguirà con  l’estrazione dei biglietti venduti a favore dell’Unicef.

Nel pomeriggio il prof. Antonino De Giorgio, (nella foto), Istruttore e Formatore nazionale minibasket e membro dello staff tecnico federale del settore minibasket, darà delle lezioni di aggiornamento per tutti i 130 miniatleti del settore minibasket  dell’associazione presieduta da Loredana Oliva e  Nello Principato al nuovo palazzetto dello sport.

Nel frattempo continuano con lusinghieri risultati i campionati giovanili della società. Se per la prima squadra non è una felice annata (intanto si registrano le partenze degli stranieri Koprivica e Layne) per fortuna le cose vanno meglio tra i giovani.

 Inoltre sono già una decina le adesioni al progetto “CONI Ragazzi” per il quale la società è referente locale, e nato con lo scopo di offrire corsi di educazione motoria gratuiti ai ragazzi le cui famiglie hanno difficoltà economiche. Il progetto era stato anche inoltrato e proposto al settore competente del comune mamertino e preposto per trovare le famiglie interessate e propagandarlo anche alle le scuole, ma non ha avuto  nessun seguito.