corolla_videoUna multisala cinematografica e una nuova area ristorazione (food court). E’ segnato il futuro del Parco Corolla, la struttura commerciale più grande della provincia di Messina. Il Parco Corolla chiude il 2015 con numeri importanti, è infatti in crescita del 14% il fatturato globale rispetto all’anno precedente con 4,5 milioni di visitatori annui. Dopo la crisi che ha colpito il settore nel 2013 e la stabilizzazione nell’anno successivo, il parco chiude un 2015 da record grazie alle nuove aperture e la ripresa dei consumi. La superficie coperta ha raggiunto i 35.000 mq, confermando il Parco Corolla, il centro commerciale più grande di Messina e provincia con 110.000 mq di superficie totale e 513 dipendenti diretti (escluso indotto).

Grazie alle risorse messe a disposizione dai rivenditori del Parco Corolla, la Direzione è riuscita ad organizzare numerose iniziative fra eventi e servizi messi a disposizione gratuitamente per tutti i clienti. «Si è raggiunto un grande risultato in termini di raccolta differenziata – si legge in un comunicato stampa – sono infatti 76.940 i kg di cartone e 21.080 quelli di plastica (equivalenti a 700.000 bottiglie) conferiti ai rispettivi consorzi (Comieco, Corepla) per il loro corretto smaltimento e riciclo (dati da 01/01/2015 a 09/12/2015)».

Si sono strette numerose partnership con le maggiori associazioni filantropiche quali Green Peace, Save the Cildren, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Croce Rossa, Telefono Azzurro, UNHCR, Aism, ActionAid, Lega Anti Vivisezione.

«Le prospettive ottimistiche per i prossimi anni – continua la nota a firma di Carlo Calcagno – si aprono la strada verso nuovi investimenti che interesseranno la galleria commerciale, dove si progetta di raddoppiare i punti vendita. Gli investimenti saranno inoltre indirizzati verso il settore ricreativo, con la realizzazione di un multisala e di una food court. A completamento delle nuove opere si prevede un impiego di circa 200 dipendenti, portando a 700 unità la forza lavoro impiegata nel Parco Corolla».

«Va sottolineato, infine, – conclude il comunicato dell’azienda – come la crescita attuale sia in parte dovuta ad un incremento del turismo che ha interessato il nostro territorio, sono pertanto fondamentali gli interventi degli amministratori al fine di favorire un fenomeno che avrebbe ricadute decisive sullo sviluppo economico della Valle del Mela».

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
lavoratore
lavoratore
8 anni fa

la cosa incredibile è l’affermazione finale sull’incremento turistico della che ricade sullo sviluppo economico della Valle del Mela!!! ma il Parco Corolla è la Valle del Mela????In merito ai posti di lavoro bisogna chiedersi quanti in meno nei centri delle città e paesi (Messina Milazzo Barcellona Spadafora…. e tutta la provincia) Tutte imprese piccole e medie la maggior parte a conduzione familiare che ogni giorno che passa chiudo i battenti, questa è la cruda realtà!!! qualcuno sarà stato responsabile di tutto questo!!

Piero
Piero
8 anni fa
Reply to  lavoratore

Mi scusi ma lei crede che i turisti che vengono a Milazzo abbiano come meta il parco corolla ? Il turismo serve a tutti anzi credo che serva più ai piccoli negozi che ad un centro commerciale in periferia …ma comunque il mondo è bello perché è vario

Milazzese_STUFO
Milazzese_STUFO
8 anni fa
Reply to  lavoratore

COme ho già detto, il cliente lo attiri con i prezzi. Non è più il perido dello sperpero e dell’acquisto tanto per farlo, ma della convenienza e del risparmio. Io stesso molto spesso non acquisto a Milazzo centro o al Parco Corolla dove lavoro, vado sempre per Messina o addirittura Catania per acquistare, in particolare vestiti. Parliamo con i fatti, non tanto per parlare…

ciccio
ciccio
8 anni fa

quando aprirà il LIDL anche il fatturato del parco corolla aumenterà

Finanziere
Finanziere
8 anni fa

se contiamo gli operatori commerciali del solo centro città penso superano le 1000 unità , esclusi i bar e i ristoranti.. Di che parliamo? Fumo negli occhi . Innegabile il successo ma i posti di lavoro lì crei producendo ..non con il commercio … Di quei 500 posti ,pesano oltre 2000 posti in meno nell’intera provincia … I sindacati mai te lo diranno

Vale
Vale
8 anni fa

Fa più cose il parco corolla che il Comune di Milazzo

luigi
luigi
8 anni fa

Andate a vedere quanti milazzesi ci lavorano..Un pò di autarchia non guasterebbe, visto la disoccupazione che affligge i giovani di Milazzo !

Collocatore
Collocatore
8 anni fa
Reply to  luigi

Facciamo Sindaco di Milazzo il direttore del parco corolla e mandiamo l’avv. Formica a ripetizione, magari con la mansione di posteggiatore vista la predisposizione per i parcheggi. Nella speranza che combini il casino che ha combinato in marina ai parcheggi del parco Corolla cosi la gente torna a riempire le strade ed i negozi del centro.

babbo natale
babbo natale
8 anni fa
Reply to  Collocatore

i negozi del centro li riempi forse se la roba la regali

Milazzese_STUFO
Milazzese_STUFO
8 anni fa
Reply to  Collocatore

I negozi del centro li riempi quando il commerciante ed i proprietari degli immobili si mettono in testa che quella zona non è na zona per persone VIP, che la gente non spende più soldi a vanvera. Abbassiamo tutti i prezzi e le pretese e poi vedete che la gente in centro ci torna, anche a piedi, se ne sbatte dei parcheggi. Come dico sempre, in tutte le città SERIE il centro città e tutto VIETATO ALLE AUTO. Milazzesi, imparate a vivere camminando a piedi e a lamentarvi di meno…

Milazzese_STUFO
Milazzese_STUFO
8 anni fa
Reply to  luigi

Io ci lavoro, sono milazzese e ti posso assicurare che su 10 persone che ci lavorano una sola non è della zona. Prima di parlare a sproposito ed a sputare fango su ciò che non si conosce informatevi, grazie…