Il consigliere Mario Sindoni è approdato ufficialmente nella maggioranza del sindaco Formica. Sindoni, eletto in una delle liste a sostegno di Carmelo Pino, era approdato nel gruppo misto poco dopo. Ieri sera ha fatto una dichiarazione durante la seduta di consiglio comunale. «Non è un segreto che inizialmente dovevo candidarmi in una delle liste del sindaco Formica – spiega Sindoni – si tratta di riprendere un percorso interrotto per una serie di incomprensioni amplificate dalle tensioni della campagna elettorale».

REVISORI. Quello di Sindoni non è l’unico movimento in aula. Alcuni gruppi in realtà, sono solo sulla carta e ogni consigliere “viaggia” da solo. L’esempio lampante sono i frenetici contatti per l’elezione del revisore dei conti dopo le dimissioni del presidente Peppe Cambria. Dieci le domande presentate da altrettanti professionisti, ma in pole sembrano esserci Giuseppe Magistri e Francesco Parisi, entrambi già componenti dell’organo comunale. Il primo è sponsorizzato direttamente dal sindaco Giovanni Formica,  il secondo “piace” ad un gruppo trasversale che coinvolgerebbe esponenti eletti nelle liste Udc, I Democratici, Fai partire il cambiamento, e Milazzo Futura,

NOTIFICHE PEC. Nella seduta di ieri l’aula presieduta da Gianfranco Nastasi ha approvato all’unanimità dei presenti la mozioned el consigliere Massimo Bagli il quale ha suggerito di tagliare le spese di spedizione dei tributi alle aziende e ai professionisti mamertini tramite posta mail certificata (Pec).

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
LE TRE SCIMMIETTE
LE TRE SCIMMIETTE
9 anni fa

chi chiede i voti per poi passare da un parte all’altra, prima con un sindaco, poi con l’altro e poi ancora con il primo come si chiama? a casa mia “sautinu”. Poi sarei curioso di sapere, chi ha autorizzato quella porcheria di tendone piazzato a San Papino, occupando il pluviale del vicino e ostruendo il passaggio (lato muro) ai pedoni. Come al solito ci si comporta come le tre scimmiette

fa na ti co
fa na ti co
9 anni fa

Lui lo può fare . È consigliere comunale , è amico del sindaco , è portatore di voti , è un ……..

palmiro
palmiro
8 anni fa

Io penso se tutto ti va bene , ti dovrai fare circa 140 Km di strada di montagne per andare a lavorare , visto che la tua prossima destinazione lavorativa se tutto andra’ da Dio, sara’ Alcara Li Fusi. Se non sai dove si trova in quasi 2 ore di macchina arriveraiiiiiiiii

Mario Sindoni - Pellegrino Alessia
Mario Sindoni - Pellegrino Alessia
9 anni fa

Intervengo,prevalentemente per una precisazione riguardo al commento del nome d’arte ” Affidabile “, e poi forse perche non tutti hanno seguito bene l’evolversi della campagna elettorale. Il patronato che gestiamo insieme a mia moglie, non ha presentato ne presentera’ nessun Tipo di ricorso riguardo la Tari. Ha solamente consigliato ai propri assistiti di pagare la 1° Rata in scadenza il 30 Ottobre.Tutto il resto che si possa dire o si possa scrivere rimangono solamente fantasie, di nomi d’arte con cui si firmano i commenti in questo articolo. Anche se nutro massimo rispetto del pensiero Democratico di ogni singola persona, senza… Leggi il resto »

Alberto
Alberto
9 anni fa

Resta il fatto che nel breve volgere di un semestre, questo “statista”:
– è stato eletto con una lista che appoggiava la giunta uscente;
– si è defilato dopo meno di un mese dicendo che non gli piaceva il tipo di opposizione portata avanti dal proprio gruppo consiliare (facendo intendere che avrebbe comunque continuato ad essere all’opposizione)
– di lì a poco è passato alla maggioranza…
Vuoi vedere che se ne torna all’ovile appena le acque nel PD “formichiano” cominceranno ad essere agitate?
P.S. = mi piacerebbe conoscere i 300 iscritti al patronato della coppia più votata a Milazzo…

Salvatore
Salvatore
9 anni fa

Ti aspetteremmo alle prossime consultazioni, vedremo se la tua arroganza continua, posso solo confermati che sei un uomo privo di ideali.

Nino
Nino
9 anni fa

Sindoni è inutile che racconti chiacchiere, in politica bisogna essere coerenti prima di tutto con sé stessi e poi con la propria corrente politica. Hai preso i voti? Bravo, ci fa piacere, la prossima volta con sto balzello non li prenderai più. Dopo il primo consiglio comunale sei passato al gruppo misto e all’opposizione, dopo un altro paio di consigli dichiari di essere in maggioranza e rimani al gruppo misto, che vuoi che non nasce la critica? Deciditi! Che ti ha dato il voto non ha più fiducia in te… mettiti nei panni di chi ti ha votato. Per quanto… Leggi il resto »

francesco
francesco
9 anni fa

Salve,al signore che contesta che il Sindoni candidandosi con le liste del Sindaco Formica non sarebbe riuscito ad affermarsi come consigliere siccome sono abituato a ragionare con i numeri…in quanto verba volant scripta manent…lo inviterei a riguardare le cifre dell ultime amministrative..e avrà modo di vedere come sarebbe salito come consigliere con qualunque lista…e anche l ‘elezione della moglie con cui e’ risucito ad ottenere i suoi 308 consensi .Opportunista??IO lo chiamerei sano pragmatismo…lo stesso che ha spinto alcuni rappresntanti delle liste di formica ad invitarlo gentilmente a prendere altre strade a presentarsi con altri simboli…forse forse…percheè immaginando le cifre… Leggi il resto »

antonio
antonio
9 anni fa

è espressione di una parte consistente dell’ elettorato milazzese non lamentatevi.

Benevolo
Benevolo
9 anni fa

La DIGNITA’ questa sconosciuta!