E’ accusato di rubare carburante dagli autocompattatori che trasportavano i rifiuti raccolti a Milazzo fino alla discarica di Catania. La Polizia stradale di Sant’Agata Militello, insieme ai colleghi del distaccamento di Barcellona, hanno arrestato l’autista milazzese Stefano La Spada, 54 anni, dipendente dell’impresa di raccolta e smaltimento rifiuti di Brolo impegnata nei servizi di igiene ambientale nella città del Capo. Da tempo la stradale santagatese aveva avuto notizia di ripetuti furti di carburante ai danni dei veicoli dell’impresa brolese e per questo, al comando dell’ispettore Massimiliano Fiasconaro, aveva avviato una serie di appostamenti e controlli, accertando che i furti si sarebbero verificati nel tragitto tra Milazzo a Catania, dove i mezzi scaricano i rifiuti presso l’invaso di contrada da S. Giorgio. Ieri sera, quindi, gli agenti di Polizia hanno appurato la dinamica dei furti arrestando l’autore, La Spada. L’uomo, alla guida del mezzo,  è stato visto fermarsi sulla strada di ritorno dalla discarica di Catania,  e prelevare un ingente quantitativo di gasolio dal serbatoio. Il carburante veniva quindi riversato all’interno di bidoni di plastica, cariati sul mezzo fino a Milazzo dove l’autista trasferiva il gasolio rubato sulla propria autovettura, parcheggiata nei pressi del piazzale dove sono ricoverati i mezzi della ditta brolese. Subito bloccato ed arrestato in flagranza di reato, l’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa della convalida. Nei successivi controlli, sull’auto dell’uomo è stata trovata documentazione assicurativa falsa. Sotto sequestro quindi l’automobile e tutto il materiale ritrovato, adesso a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Barcellona, Federica Paiola, che coordina le indagini.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
9 anni fa

E pensare che ci sono tante persone senza lavoro che farebbero qualsiasi cosa per lavorare onostamente.. che schifo… vergogna…

Antonio
Antonio
9 anni fa

La foto…vogliamo la foto di questo tale…così che, incontrandolo per strada (speriamo tra qualche anno), lo si possa ringraziare per il servizio alla comunità.

ciccio
ciccio
9 anni fa
Reply to  Antonio

se cerchi su ggogle la trovi

Elio
Elio
9 anni fa

Ecco perché le bollette sono aumentate…”c’amu a pagari u gasoliu chi si futti stu gran gabunettu!!…A CASAAA”

nico
nico
9 anni fa

be che ci volete fare nelle bollette rifiuti forse paghiamo pure questi furti………penso propio che in italia bisognerebbe portare un po di corea del nord…..cosi vediamo se questi indegni continuano a fare quello che fanno…..comunque per me licenziamento in tronco e risarcimento danni…..ed e meglio che mi fermo qui………………….tanto fra due giorni questo e libero………….

Mario
Mario
9 anni fa

Scusate, non è per fare il professore, ma questo articolo non si può leggere! Ci sono errori assurdi!