Prima parte di campionato da dimenticare: il Città di Milazzo incassa la sua quinta sconfitta consecutiva in cinque gare. A violare il parquet di Barcellona (campo neutro in attesa dell’apertura del palazzetto milazzese) stavolta è la Vigor Emmolo, che ottiene così la sua prima vittoria stagionale, grazie soprattutto alla prestazione monstre del
play-maker ospite, Occhipinti, autore di ben 42 punti.

Il Milazzo, dopo la partenza ad handicap, recupera nel secondo quarto, arrivando all’intervallo lungo in vantaggio di quattro lunghezze. Dopo un terzo parziale equilibratissimo, i mamertini buttano via la vittoria nell’ultimo quarto: avanti di quattro punti, i milazzesi commettono tre errori consecutivi sotto canestro, consentendo ai ragusani l’insperata rimonta.

Arriva così la sconfitta nel recupero della 3^ giornata. Sabato i ragazzi di Interdonato andranno a far visita allo Spadafora, nella speranza di ottenere i primi punti stagionali.

MINIBASKET MILAZZO-VIGOR EMMOLO S. CROCE 71-77 (16-22, 38-34, 53-55)

MILAZZO: Giorgianni C. NE, Vecchiet 18, Trio NE, Italiano 16, Layne 14, La Spada G. NE, Scilipoti 1, Giorgianni F. 5, La Spada A. NE, Amato 11, Spanò 4, Koprivica 2. All. Interdonato

S. CROCE: Lena, Susino 2, Miccichè, Occhipinti G. 42, Barone, Di Stefano D. NE, Di Stefano G. 2, Emmolo 2, Cascone 10, Rizzo 19, Occhipinti R. NE. All. Di Stefano G.

ARBITRI: Attard – Digiorgi

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sportivo
Sportivo
9 anni fa

Ma spiegatemi come si può pretendere di avere risultati in queste condizioni…
Giocare in un campo neutro, vuoto, con quattro gatti a sostenerti è quanto di più alienante possa accadere a dei giocatori di qualsiasi sport. Mettiamoci anche che la gran parte dei componenti della rosa sono ragazzi alla prima vera esperienza di basket e il pranzo è servito. Un vero banchetto per gli avversari.
I milazzesi sono tutti bravi a criticare, a riempirsi la bocca con chiacchiere da bar. L’amministrazione comunale promette e prontamente disattende, io fossi nella società, ritirerei la squadra per protesta…

Antonio
Antonio
9 anni fa

Fate divertire i giovani senza biasimarli, quando gli ricapita l’occasione di un campionato in serie C .???

Osservatore
Osservatore
9 anni fa

Le colpe sono tutte della società che già lo scorso anno ha iniziato a smembrare un gruppo solido che era arrivato in C silver . Mi spiace per i milazzesi che ci giocano e che sono mandati allo sbaraglio ….ben hanno fatto quelli che hanno cambiato aria .

Osservatore più attento
Osservatore più attento
9 anni fa
Reply to  Osservatore

Forse per un osservatore esterno, ma chi conosce meglio le vicende sa che quello arrivato due anni fa in C silver era tutto fuorché un gruppo solido… La grande colpa della società è sicuramente quella di non riuscire a fare un minimo di programmazione, la società non la fanno certo i giocatori, soprattutto quelli che hanno da sempre avuto, e dimostrato, atteggiamenti da mercenari. Detto questo, parte delle colpe sono dei dirigenti della società, poi ci sono le difficoltà oggettive. Non avere un campo serio sul quale allenarsi, men che meno un vero capo di casa su cui giocare, non… Leggi il resto »

Osservatore ancora più attento
Osservatore ancora più attento
9 anni fa

Forse bisognerebbe ricordarsi che qualche anno fa questi atleti “con atteggiamenti da mercenari” sono stati svenduti dalla società milazzese ad una società di Barcellona per pochi spiccioli, che non sono andati certo nelle tasche dei giocatori.