Continua la serie negativa del Città di Milazzo. Il club mamertino incappa nella quarta sconfitta consecutiva, rinviando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. A espugnare il Palalberti di Barcellona (campo neutro in attesa dell’apertura del palazzetto milazzese) è il Licata, che supera i padroni di casa per 83 a 68.

Il Milazzo, con Vecchiet infortunato e costretto a rimanere in panchina (era rientrato in settimana dopo la riduzione della squalifica), soffre ma riesce a tener testa agli ospiti per tutto il primo quarto, combattuto punto a punto. A metà gara, però, solita amnesia milazzese e Licata che si invola, arrivando all’intervallo lungo con 14 punti di vantaggio.

Il terzo quarto è interlocutorio ma nell’ultima frazione inizia la rimonta: i mamertini si riportano sotto ma la stanchezza, però, si fa sentire. Il Licata ne approfitta per allungare fino al +15 finale, risultato troppo punitivo per per quanto fatto vedere dal Milazzo in campo.

Mercoledì il club allenato da Interdonato sarà ancora sul parquet, di nuovo a Barcellona, per provare a ottenere la prima gioia stagionale nel recupero contro l’Emmolo Vigor di Santa Croce Camerina.

MINIBASKET MILAZZO-STUDENTESCA LICATA 68-83 (17-20, 29-43, 48-60)

MILAZZO: Giorgianni C., Vecchiet NE, Trio 2, Italiano 9, Layne 10, La Spada G. 5, Scilipoti 13, Giorgianni F. 6, La Spada A. NE, Amato 6, Spanò 1, Koprivica 15. All. Interdonato

LICATA: Bush 10, Crucitti 7, Savarese 14, Caiola E. 10, Fatallah 9, Caiola G. 3, Falanga 14, Milite 10, Peritore 6. All. Castorina

ARBITRI: Perrone – Tartamella

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
9 anni fa

A me spiace veder perdere sti ragazzi , ma l’organico e’ questo , non si poteva certo pensare ad altri risultati . Aggiungo che in una programmazione seria societaria non devi far conto dei soldi che potrebbero arrivare …dai se e dai ma , pertanto se non dovessero arrivare sponsor causa problema palazzetto , il presidente deve far fronte agli impegni presi nel momento in cui si è’ scritta la squadra . Milazzo e’ città dalle facili promesse !

Sportivo
Sportivo
9 anni fa

Un’altra sconfitta e una nuova partita da giocare al Palalberti per colpa dell’inetittudine dei nostri amministratori. Rinnovo la domanda, abbiamo notizie circa il palazzetto dello sport di Milazzo?
In un incontro pubblico tenutosi a Palazzo D’Amico qualche settimana fa mi è sembrato di capire che, senza palazzetto, la squadra di basket non avrà un main sponsor, sempre che io non abbia preso lucciole per lanterne. Nell’eventualità (a questo punto sempre più probabile) che ciò si verifichi, come intende la società far fronte agli impegni economici da qui alla fine del campionato (sperando che in settimana non arrivi la quinta sconfitta)…?