Il consiglio comunale nella seduta di martedì sera ha approvato entrambi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno.
Il primo era il Piano triennale delle opere pubbliche (2014-2016) assieme all’elenco annuale. Venti i voti favorevoli (astenuti Simone Magistri e Massimo Bagli).

Il programma non contiene novità in quanto è quello già predisposto dalla precedente Amministrazione ed è stato approvato quale atto propedeutico all’approvazione del bilancio.

L’altro argomento esitato è stata l’annuale richiesta di somme alla Regione per pagare le spettanze al personale contrattista, così come prevede la normativa.

Diciassette i voti favorevoli e 5 astenuti (Lydia Russo, Francesco Russo, Franco Mario Coppolino, Francesco De Gaetano e Simone Magistri).

In apertura di seduta, un minuto di silenzio per ricordare il prof. Gigi Billè e alcuni interventi preliminari. Il presidente Nastasi si è soffermato sulle critiche condizioni dell’autostrada Palermo-Messina, auspicando un intervento dell’amministrazione comunale per sollecitare il Cas a risolvere il problema. I consiglieri Rizzo, De Gaetano e Midili invece hanno sollevato il problema dei parcheggiatori che rischiano il posto di lavoro dopo la decisione della cooperativa di interrompere la gestione del servizio.