Intervento straordinario di bonifica a Croce di Mare disposto dall’Amministrazione comunale. Con i mezzi ed il personale che si occupa della gestione del comparto rifiuti è stata ripulita l’intera area invasa da erbacce, rifiuti di ogni genera e altro materiale abbandono da diverso tempo. «Sono stati necessari tre giorni di lavoro per rimuovere quanto è stato rinvenuto – afferma l’assessore all’ambiente Damiano Maisano – un’area quella di Croce di Mare che era davvero in preda al degrado più assoluto. Abbiamo deciso di attivarsi anche a fronte delle tante segnalazioni perché quest’area è di particolare pregio ambientale e merita di essere tutelata per la presenza di importanti risorse naturali ed ambientali. Senza trascurare che nel periodo estivo assume un ruolo importante perché meta dei bagnanti e di coloro che utilizzano i porticcioli turistici. Adesso è nostra intenzione, trattandosi di area demaniale, avviare una sinergia tra Comune e Autorità portuale per evitare che ci si limiti agli interventi repressivi senza poi operare i dovuti correttivi per far sì che quell’area eviti di trasformarsi in una discarica. Così come è fondamentale – anche per un senso di giustizia sociale – che l’attività di controllo finalizzata ad accertare l’occupazione non autorizzata di aree demaniali marittime ed il rispetto delle normative sulla tutela ambientale, intrapresa prosegua lungo tutta la Panoramica. Auspico la massima collaborazione dei cittadini, attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti. Perché quella zona non è una discarica».

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
9 anni fa

Io non tifo ne per l’assessore e ne tanto meno per il nostro carissimo Sindaco, amico dei porticcioli, si amico dei porticcioli!!
Un certo Giovanni aveva fatto una segnalazione attraverso questa testata giornalistica, aveva denunciato i numerosi motori parcheggiati sulla marina e, non è stato capace di mandare un vigile a fare contravvenzione.
Mi dispiace da qui si evince che il protocollo d’intesa firmato a Vaccarella sarà cartastraccia e sicuramente un altr’anno gli darà il colpo di grazia al rione autorizzando il terzo pontile.

pipponline
pipponline
9 anni fa

ma perchè non avete ripulito anche la spiaggetta di croce di mare, forse perchè lì va a mare l’ex sindaco?

enzo
enzo
9 anni fa

sarebbe cosa buona e giusta togliere completamente tutto quell’accumulo di macerie che si trova li da almeno trent’anni, che, si dice, sarebbero residui della costruzione di un albergo, proprio alla croce di mare, appena si arriva, a destra, sotto gli alberi di eucaliptos, in modo da ampliare la spiaggia. fuoriescono ferri arrugginiti, pilastri di cemento, mattoni e quant’altro. basta una ruspa e un camion.

Bo...
Bo...
9 anni fa

Sindaco… Assessore… via Luigi Pirandello c’è un materasso matrimoniale buttato lì da qualche ignorante e lasciato lì da qualcuno ancora più ignorante che pensa che non sia suo compito prenderlo. Per la verità erano due… uno evidentemente è servito a qualche povero disgraziato!! Dato che coloro che raccolgono la spazzatura non lo ritirano lo ritroveremo lì per quanti anni ancora?!!Anche nella periferia ci vuole il decoro non solo a Vaccarella!!!

Salvo
Salvo
9 anni fa

Maisano ti rendi conto che stai portando la nostra città a ridursi una pattumiera a cielo aperto…. Dimenticato ancora aspetto il tuo curriculum pubblicato.