“Semu tutti emigranti” è il titolo del nuovo CD, progetto musicale creato da Luciano Maio e Annamaria Schokker che la Taberna Mylaensis in anteprima presenterà il 26 agosto all’ Atrio del Carmine a Milazzo alle ore 21, città d’origine del leader Luciano Maio   con gli altri componenti del gruppo – Francesco Bongiorno, Antonio Putzu e Antonio Vasta.

L’incontro di un giovane emigrante tunisino che racconta ad un vecchio emigrante siciliano il proprio viaggio per realizzare la speranza di un futuro migliore, dà avvio ad una storia in musica che avvicina i due uomini che, in tempi diversi, hanno lasciato le rispettive terre d’origine ed i loro affetti . Il racconto si dipana nei vari brani che compongono il progetto, una sorta di odissea contemporanea che accosta, tra passato e presente, le storie personali di uomini sullo sfondo di un mar Mediterraneo, nel quale si sono accentrate e si accentrano speranze, paure, vicende drammatiche e sentimenti che accomunano l’umanità.

La manifestazione a Milazzo è realizzata in collaborazione con l’assessorato al Turismo, l’associazione “Arte Sicilia” e Legambiente del Tirreno sez. Cultura . Al primo evento nella città mamertina, seguirà un tour che avrà come tappe località italiane e nel nord Europa , nel quale il genere musicale vanta un vasto pubblico di appassionati.