Atrio del Carmine

Atrio del Carmine

Verso le 18, le prime persone ad attraversare l’atrio del Carmine aperto pochi minuti prima dal sindaco Giovanni Formica, sono state due ex milazzesi da decenni residenti al Nord. Quello del primo cittadino neo eletto era stata una promessa fatta in campagna elettorale: ridare ai cittadini il piacere di potere attraversare l’atrio del Carmine e di godere del mosaico che raffigura lo stemma del comune di Milazzo.  E così ha fatto tra decine di cittadini e gli assessori Ciccio Italiano, Damiano Maisano e Salvatore Presti. Giovanni Formica, stamani, ha iniziato ufficialmente  la sua attività a palazzo dell’Aquila. Prima di raggiungere la sua stanza al secondo piano del palazzo municipale, Formica ha incontrato a Messina il prefetto Stefano Trotta e dopo le presentazioni di rito, si è parlato della situazione generale del Comune e di questioni specifiche riguardanti il territorio, dall’assetto economico all’ordine pubblico.

Quindi a palazzo dell’Aquila ha incontrato i rappresentanti locali della Dusty, la società che si occupa della gestione del servizio di igiene ambientale. Il sindaco, avuta contezza del rapporto che esiste tra la società ed il Comune, ha sottolineato la necessità, alla luce anche dell’imminente scadenza del contratto (30 giugno) di rimodulare taluni aspetti tenendo conto delle esigenze che sono venute fuori sul territorio. «La pulizia ed il decoro della città nella sua interezza sono la priorità di questa Amministrazione – ha detto Formica – e quindi sarà opportuno fissare delle regole chiare e certe su come debba funzionare il servizio. A noi interessa esclusivamente che venga dato corso a quanto costituisce impegno contrattuale. Il rapporto deve essere tra Comune e Dusty». I rappresentanti della ditta hanno dato ampia disponibilità a rivedere ciò che in atto non viene ritenuto adeguatamente funzionante. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con i vertici catanesi della società.

A seguire altra riunione con i dirigenti del Comune e con i funzionari che sono titolari di responsabilità per fare il punto della situazione sui procedimenti pendenti. Dopo aver ascoltato tutti i presenti Formica ha chiesto una relazione di tutte le pratiche per fissare le relative tempistiche e avere un quadro completo dello stato dell’arte nei settori strategici come i lavori pubblici, l’ambiente, il territorio, i servizi sociali. Venerdì, invece, è previsto l’incontro con tutti i dipendenti comunali.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
9 anni fa

Riguardo la rimodulazione del contratto con la Dusty, si potrebbe benissimo inserire nel contratto anche la pulizia delle spiagge, perchè non capisco come ogni anno si debba assegnare questo lavoro ad un’altra ditta con i tempi che conosciamo. Da sempre si arriva a luglio e le spiagge sono uno schifo. Tutti i turisti che sono venuti a Milazzo da Pasqua in poi che spiaggia hanno visto ? Quali foto faranno vedere ai loro amici ?

enzo
enzo
9 anni fa

ma non potete pretendere tutto e subito dall’oggi al domani !!!!
la nuova amministrazione sicuramente farà di meglio di quella precedente, che ha dormito per un quinquennio.
ora non vi potete lamentare già da subito.
per cinque anni siete stati zitti , ed ora uscite tutti allo scoperto dicendo vediamo cosa fanno.
magari siete quelli che avete rivotato pino e company, forse vi stava bene quella situazione di stallo.
giudicheremo più avanti, ma dategli il tempo !!!!!!

ANTONIO
ANTONIO
9 anni fa

SCUPA NOVA…FA RUMURU!!

enzo
enzo
9 anni fa

io sono sicuro che con giovanni formica milazzo cambierà volto, in meglio. ho molta fiducia in lui. bisogna dargli un pò di tempo. gli auguro buon lavoro e mi auguro, anzi ci auguriamo che non ci deluda.
io non ho tanta paura di lui, ma delle “persone” che lo ” circondano”.
speriamo che si sappia ” guardare”.
forza giovanni formica, forza milazzo e forza milazzesi.

puritani
puritani
9 anni fa
Reply to  enzo

perchè giovanni formica è milazzese??? e da quando??

spartano
spartano
9 anni fa

Benissimo,ora tutti i problemi di milazzo sono risolti….. formica ti voglio vedere alla prova dei fatti non delle chiacchiere!!!!