«Il 14 e 15 giugno andate a votare scegliendo liberamente. Il cambiamento si fa anche esercitando liberamente il proprio voto». Carmelo Formica rompe il “silenzio” che lo aveva accompagnato dopo il risultato elettorale del primo turno dove ha raccolto il lusinghiero successo personale: 2445 preferenze (14,24%). Un silenzio che rompe per ringraziare i sostenitori precisando di non avere chiuso accordi con nessuno dei candidati giunti al ballottaggio.  «L’avventura vissuta insieme e’ stata meravigliosa e proprio per questo, pur non avendo conseguito l’agognato traguardo, resta pur sempre un brillante risultato conseguito con il cuore da splendide persone che si sono impegnate e spese per dare una svolta epocale alla gestione della nostra amata Milazzo – scrive il medico –  Alla luce delle nostre idee, dei nostri ideali, del nostro programma ampiamente condiviso da migliaia di elettori, nel continuare a percorrere senza deroghe e con la schiena dritta il solco tracciato nel corso di tutta la campagna elettorale, ho scelto di non fare alcun accordo con i candidati al ballottaggio». Una linea seguita anche dalla sua lista (ma non dall’Udc che ha celto Carmelo Pino). «Sulla stessa linea, con coerenza ai principi ispiratoti del Cambiamento ed indifferenti ai possibili scenari che avrebbero potuto vederli ancora protagonisti, anche la lista “Fai Partire il cambiamento”, lista del candidato Carmelo Formica, la nostra lista, dopo un ‘attenta analisi politica e dei programmi ha scelto di non operare alcun apparentamento con le altre forze politiche rimaste in gioco. Nel ricordare a me stesso e a voi tutti, specialmente ai più giovani sulle cui forze ed idee si baserà il futuro della nostra città, che il voto prima ancora di essere un dovere, e’ un diritto, vi invito e vi esorto ad andare a votare nei gironi 14 e 15 giugno per rinnovare ancora   con rinnovata e crescente forza la nostra correttezza ed imparzialità con una libera scelta che essa stessa e’ una dimostrazione di far partire il cambiamento». Formica ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino. «Un doveroso e meritato ringraziamento a Roberto Mellina, e a tutti i candidati che hanno creduto in questo progetto mentre un ringraziamento particolare lo rivolgo allo staff tecnico , Roberta, Giovanna, Paola, Ugo, Elisa». Formica sottoline anella nota che non si tratta di un “addio”, ma di un “propositivo arrivederci”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
9 anni fa

Hanno gia’ dichiarato che non si riconoscono nelle altre coalizioni.Come puo’ un candidato a sindaco veramente diverso dalla solita minestra riscaldata schierararsi con l’uno o con l’altro; con che responsabilita’ lo fa? E’ giusto che Formica non prenda posizioni:anche questo e’ un atto di responsabilita’ perche’ non puo’ essere il garante degli altri, sopratutto sapendo chi sono gli altri

biagio
biagio
9 anni fa

la scelta di non appoggiare uno dei due contendeti può essere segno o di bassezza politica o di opportunismo (non è sicuro del vincitore e vuole aggregarsi post elezioni con chi risulterà vincete). A mio parere occorre invece dare un imput agli elettori e far capire da che parte si sta..anche perchè dopo le elezioni o si sta con il sindaco o si fa opposizione ed è giusto che gli elettori (quelli che hanno votato la sua lista e i suoi candidati) conoscano le future scelte politiche.

ALDO
ALDO
9 anni fa

CARMELO FORMICA UNICA PERSONA CORRETTA CON LA VOGLIA DI CAMBIARE …….MA TRADITO DA UNA CERTA BARBARA LA ROSA CHE E’ SCOMPARSA ED HA FATTO “PARTIRE IL CAMBIAMENTO” SI MA DI CITTA’ ……..ALLA PRIMA POSSIBILE POLTRONA E’ SCAPPATA A BARCELLONA DA AMEDEO GITTO (soggetto improponibile come assessore a barcellona per i suoi precedenti politici)…..MA NON DOVEVA PARTIRE DA MILAZZO IL CAMBIAMENTO?????? TRADITO ANCHE DA UDC CON QUEL SINDONI CHE NE HA BUTTATO FANGO ED INSULTI NEI COMIZI CONTRO A PINO (COSA CHE PER STILE NON HA MAI FATTO IL DOTT. FORMICA) E POI SU, ANCHE LUI, SALIAMO SUL PALCO CON PINO………MA… Leggi il resto »

spartanoa
spartanoa
9 anni fa

Carmelo Formica vice sindaco con delega al turismo nell’amministrazione pino. Questo dovevi fare per dare un aiuto concreto alla citta’.

Nicola
Nicola
9 anni fa

Sindoni, non ti vergogni a salire la settimana prima sul palco con il Dott. Formica , parlando contro a Pino e la settimana dopo sul palco con Pino?Complimenti per il tuo esordio penoso nella politica!