«Il Tar ha ripristinato la legalità salvaguardando le regole della partecipazione democratica alla vita amministrativa della città di Milazzo». Ha commentato cosi Pino Ragusi, candidato a sindaco di Noi con Salvini, la sentenza del tar che riammette la lista del movimento di ispirazione leghista alle amministrative di Milazzo. «Avevo già fatto presente alla Commissione elettorale con una istanza in autotutela la illegittimità oltre che l’inopportunità della decisione di ricusare la lista “Noi con Salvini” – scrive l’operatore turistico –  La commissione elettorale, per un pregiudizio culturale o per incompetenza, non so cosa sia più grave, ha tentato di escludere la nostra partecipazione alle elezioni di Milazzo; ma il tentativo è stato neutralizzato ed ora siamo più determinati di prima nel far sentire ancor con più forza la voce del nostro movimento qui a Milazzo. Questa vicenda – continua Ragusi – ha creato disagio a tutta la città, ai miei avversari politici ed in modo particolare alla nostra compagine che inizierà la campagna elettorale con una settimana di ritardo che però sapremo recuperare grazie all’entusiasmo di tutti i candidati al consiglio comunale ed ai tanti simpatizzanti. Ringrazio l avv. Nazareno Pergolizzi e Matteo Salvini che con una telefonata mi ha assicurato il suo sostegno e la sua presenza a Milazzo prima della chiusura della campagna elettorale».

ECCO LA SENTENZA DEL TAR CATANIA

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giulio
giulio
9 anni fa

In democrazia vige la regola che tutti devono avere il diritto di partecipare, anche se per molti non è così, leggendo la sentenza del Tar è chiarissimo che non c’erano le condizioni oggettive e soggettive per ricusare la lista, Pino non ti voterò perché non condivido il tuo progetto ma sono contento che potrete partecipare…..

MILAZZESE_STUFO
MILAZZESE_STUFO
9 anni fa

STATIBI A CASA!!!!! E se Salvini dovesse davvero scendere a Milazzo è meglio che si porti impermeabile e ombrello, le uova marce e i pomodori ammuffiti non mancheranno, ed io sarò il primo del commando!!!!

ciccio
ciccio
9 anni fa

ma perchè credi che ci siano milazzesi coraggiosi di scendere in piazza a lanciare le uova a salvini? non lo farebbero neanche con quelli peggiori di lui. anzi, sono convinto che non sarebbero capaci di fare un minimo di dissenso nei suoi confronti. non perchè non le meriti ma solo perchè siamo pecore. abbiamo i “politici” che scegliamo!!!!!! SIAMO NOI

Realista
Realista
9 anni fa

Alla facciazza della “prima donna Green” che già cantava… uno in meno !!!

Salvatore
Salvatore
9 anni fa

Pino Ragusi, non ci fai niente in mezzo a quelli, ti usano e gettano via!

MisterX
MisterX
9 anni fa

La sinistra usa sempre la magistratura per azzoppare i suoi avversari politici: e dicono di essere “democratici” ma dove? RUSPA!!!

Santino
Santino
9 anni fa
Reply to  MisterX

Siete fissati: è stata la Magistratura (Tar) a riammettere la lista! Siete così fissati che non riuscite nemmeno a leggere da chi è stata riammessa la lista con Salvini. Ad escluderla, invece, non fu la Magistratura ma la Commissione elettorale. Ma quando si è prevenuti si è anche ciechi

Alfredo
Alfredo
9 anni fa
Reply to  MisterX

Berlusconi vi ha infinocchiato con la storia della magistratura rossa e tu ripeti pedissequamente come un pappagallo le panzane di berlusconi. Ma se è stata la magistratura a riammettere questa lista?

Mister Y
Mister Y
9 anni fa
Reply to  MisterX

L’ignoranza e la cocciutaggine di certa gente non conosce limiti. C’è gente che non conosce nemmeno il motivo per cui va a votare, ha certe idee (degli altri) in testa e con quelle va avanti senza un pensiero proprio, partorito dal proprio cervello. Questo Mister X dice che la magistratura viene usata dalla sinistra contro gli avversari politici e non sa nemmeno che è stata la magistratura a riabilitare la lista Noi con Salvini.