ANTEPRIMA OGGI MILAZZO. Indagine sull’assenteismo al Comune di Milazzo. La procura di Barcellona ha notificato in queste ore avvisi di proroga indagini a una decina di impiegati comunali, tra cui diversi funzionari, a cui vengono contestati a vario titolo i reati di truffa aggravata e falso ideologico. In sostanza o si sarebbero assentati dal posto di lavoro o  “coperto” colleghi che ufficialmente risultavano al municipio ma che in realtà non sarebbero stati presenti a Palazzo dell’Aquila. Si tratterebbe, tuttavia, di una prima fase di una indagine ancora aperta che coinvolgerebbe i casi più eclatanti e reiterati. Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare una seconda tornata di provvedimenti giudiziaria a carico di un centinaio di impiegati del comune di Milazzo. La loro posizione sta per essere vagliata analizzando quaranta giorni di riprese effettuate da cinque telecamere nascoste dalla compagnia della Guardia di Finanza guidata dal capitano Michele Milazzo. Le stesse fiamme gialle mamertine sono in possesso di tabulati sulle presenze nel periodo settembre – dicembre 2014 con cui fare controlli incrociati. Le indagini sono supervisionate dal Pm Massara della procura di Barcellona.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
michele
michele
9 anni fa

SONO UNO DEI 101 AASENTEISTI REGIONE VENETO DI 3 ANNI, QUESTI PROCESSI SERVONO SOLO A FAR FARE CARRIERA ALLE DIVISE E ALLA MAGISTRATURA INQUIRIENTE, LO SCANDALO è GRANDE E I GIORNALI VENDONO, ALLA FINE QUI è MODA CHE PURE SE TI REGALANO UN PANETTTONE è CORRUZIONE MENTRE PUOI RICEVERE REGALI FINO AL VALORE DI 100 EU, IN OGNI CASO 3 QUARTI dei 101 SONO GIà SATI ASSOLTI DOPO 4 ANNI DI PROCESSO INIZIATO DUE VOLTE, la prima volta il giudice non riusciva a quantificare il danno se mai ci fosse stato un danno, nel mio caso dopo 13 mila di… Leggi il resto »

controgliassenteisti
controgliassenteisti
9 anni fa

I controlli bisogna farli in tutti i comuni, Milazzo non è un caso, se viene eseguito un controllo alle ore 8,15 troverete il 25% di impiegati al bar o che accompagna il nipotino a scuola, ecc. senza alcuna giustificazione.

amedeo
amedeo
9 anni fa

Sono uno di coloro che entrano alle 8.20 circa quasi tutti i giorni perché accompagno spesso i miei figli a scuola. Volevo farti notare che esiste una fascia di flessibilità oraria a disposizione dei dipendenti che permette l’ingresso entro le ore 8.30, ovviamente con carico di recupero…

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

Lungi dall’essere giustizialista, ma servirebbe non una semplice multa o censura… ci vorrebbe una seria ripulita in tutti gli uffici, mandandoli a casa, a partire dai dirigenti incapaci e messi in quei posti per favoritismi politici… per continuare con tutti quelli che sono stati assunti senza concorsi e a volte senza titoli.
Solo così abbasserebbero un pò la loro superbia, l’aria di superiorità e la loro arroganza.

Reazione nazionale
Reazione nazionale
9 anni fa

Una marea di parassiti che aspettano solo il pagamento dello stipendio,con poche ,rare eccezioni.Trattano i cittadini con freddezza,quasi come facessero un favore e non il loro dovere,molti stentano anche ad esprimersi,piazzati li’ dalla politica decenni fa,non certo per meriti o particolari abilità.
Mi sorprenderei se fossero solo un centinaio gli indagati.

sofia
sofia
9 anni fa

era ora…..questi controlli andavano fatti molto tempo prima.