Torna al successo l’Amendolia Assicurazioni basket Milazzo che al PalaCocuzza supera il New Team 2000 Crotone per 84-73. Gara quasi sempre in mano alla squadra di Fiasconaro, già alla prima sirena i mamertini chiudono sul +6 (24-18). Nel secondo parziale il vantaggio dei padroni di casa aumenta (42-27) e alla fine del primo tempo è di 13 lunghezze (49-36). Nel secondo tempo c’è il ritorno della formazione calabrese che si riporta sotto fino al -5 (53-48). Dopo il time-out di coach Fiasconaro, i milazzesi ritrovano la via del canestro, chiudendo al 30’ sul +17 (70-53). Nel quarto finale, Li Vecchi e soci riescono a gestire il risultato, mantenendo un vantaggio minimo di 11 lunghezze alla sirena finale. L’americano Darby con 29 punti e 11 rimbalzi è il top scorer del match, in doppia cifra per Milazzo anche Li Vecchi (17) e Amato (14). Nelle file del Crotone in evidenza Venuto (19), Fall e Infelise (16 a testa) e Calabretta (10).Adesso mancano quattro partite fino alla fine del torneo previsto per il 19 aprile. In classifica i mamertini agganciano Cocuzza e Crotone precedendo Ragusa e Fp Sport, anche se, con un briciolo di fortuna in più specie nelle gare perse di un punto, e con la squadra al completo, si poteva sicuramente racimolare qualche altro punto . I ragazzi di coach Fiasconaro giocheranno la prossima gara a Palermo e poi due consecutive in casa, la prima nell’atteso derby col Cocuzza, per poi salutare i propri tifosi contro l’Acireale e chiudere a Messina contro la Fp Sport. Dopo di che dirigenti e  sponsor si riuniranno per pianificare da subito la prossima stagione, con la certezza di avere a disposizione il nuovo palazzetto e con la speranza di avere altri partner che possano affiancare i fratelli Amendolia nella gestione economica della prima squadra. Toccherà poi all’allenatore creare il nuovo roster che possa ben figurare nella prossima C unica.

Milazzo : Coppolino, Scilipoti 2, Rath 7, Sofia 4, Darby 29, Barbera 5, Scozzaro 6, Amato 14, Li Vecchi 17, Toto. All.re Fiasconaro

Crotone : Di Vico, Fall 16, Venuto 19, Rotundo 3, Calabretta 10, Infelise 16, Lo Giacco 9. All.re Maeran

Arnitri Castorina e Giunta.

parziali : 24-18   24-18   22-17   14-20

arbitri Castorina e Giunta

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tifoso
tifoso
9 anni fa

Bella partita e ottima prestazione dei giocatori!
Una menzione speciale per Darby, Li Vecchi e Amato. Il campionato è giunto quasi alla fine, speriamo di poterci divertire ancora così nelle prossime sfide…
Forza ragazzi!!

osvaldo
osvaldo
9 anni fa

E vaiiiiiiiiiii……..finalmente la mano del coach si vede nel gioco dei ragazzi, adesso via con la sua riconferma perchè siamo convinti che in un paio di anni, è in grado di condurci alla massima serie !!!!!!! FORZA AMENDOLIA ASSICURAZIONI !!!!!