Il municipio di MilazzoMilazzo Alert, ecco cosa fare per ricevere le telefonate di allerta del Comune 16 Gennaio 2015 Cronaca I cittadini che sino ad oggi non hanno ricevuto il servizio di messaggistica telefonica avviato il mese scorso dal Comune, potranno richiederne l’attivazione lasciando il proprio numero di rete fissa o di cellulare sul sito istituzionale dell’Ente. Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati gestita dalla società Comunica Italia di Roma. Il servizio è stato presentato il mese scorso al Comune. Si tratta di un innovativo sistema di allerta e comunicazione che passa attraverso la telefonia. Il messaggio che verrà composto su disposizione del sindaco o del responsabile di Protezione civile raggiungerà in contemporanea e quasi in tempo reale migliaia di residenti in città. Il cittadino – è stato altresì sottolineato – dovrà soltanto ascoltare la telefonata. Non si tratta di un sms, bensì di una vera e propria telefonata sull’utenza del cittadino che aprendo la conversazione ascolterà il messaggio. Non dovrà rispondere ma solo eventualmente riascoltare la comunicazione. Condividi questo articolo Facebook Twitter Email Print Whatsapp Linkedin Visite: 1.601 CONTINUA A LEGGERE SU OGGIMILAZZO.IT