PROMO. Guarigione in tempi record: è questo l’imperativo della riabilitazione nello sportivo e non solo. Presso il Poliambulatorio Orice le terapie più sofisticate diventano patrimonio di tutti.

Abbiamo chiesto al Dr. Pino Riolo di illustrare funzionalità, principali caratteristiche ed i campi di applicazione della Fast Therapy: il nuovo protocollo di riabilitazione che prevede l’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia e l’elaborazione di trattamenti riabilitativi personalizzati che garantiscono il recupero precoce e la guarigione completa sia all’atleta professionista e amatoriale che alle “persone comuni”, ovvero a tutti coloro che pur non essendo “campioni del mondo” desiderano riprendere le attività della vita quotidiana in tempi rapidi.

Castellacci e Balotelli

Efficacissima già dalla prima seduta, la Fast Therapy è straordinaria su un grande numero di patologie: Emicrania / Esiti di trauma e traumi sportivi / Infiammazioni muscolari / Calcificazioni / Ematomi e Contusioni / Neuropatie / Rigenerazione tessuti post-operatoria / Ematomi e Contusioni / Artrosi, artrosi cervicale, artrite, osteoartrite / Instabilità e patologie della cuffia / Blocco della spalla / Epicondilite, epitrocleite / Patologie capo lungo del bicipite / Cervicalgie / Lombalgie / Dorsalgie / Radicoliti / Algie su base osteoporotica / Spondilolisi e spondilolistesi / Sciatica / Borsiti / Tendiniti / Distorsioni capsulo-legamentose / Esiti di chirurgia protesica e ricostruttiva / Sindromi da intrappolamento.

La Fast Therapy include, inoltre, la prescrizione di programmi di sport-terapia per la prevenzione degli infortuni sportivi e l’incremento della performance fisica.

È degno di nota il fatto che il Poliambulatorio Orice abbia stipulato un accordo di collaborazione per la prevenzione e la diagnosi di patologie traumatiche e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico con il Prof. Enrico Castellacci, Responsabile dello Staff Medico della Nazionale Italiana di Calcio, che effettua ogni mese nei locali del Poliambulatorio Orice visite ortopediche in regime libero professionale.

Il Prof. Enrico Castellacci, oltre ad essere Responsabile dello staff medico della Nazionale di calcio Italiana, è un chirurgo ortopedico di fama mondiale, è Professore della Clinica Ortopedica dell’Università di Pisa, Direttore Emerito del Dipartimento di Ortopedia-Traumatologia dello Sport dell’ospedale di Lucca, responsabile del centro ricerche e chirurgia di ingegneria tissutale dell’Ospedale di Lucca.

Accanto alla chirurgia tradizionale, il medico toscano impiega nei suoi interventi le cellule staminali ed i fattori di crescita, in grado di stimolare la rigenerazione delle cellule che compongono la cartilagine ed il cui utilizzo dà risultati eccellenti nelle lesioni tendinee, muscolari e articolari.

Sono moltissimi gli atleti di fama mondiale che sono passati sotto le sue mani sia dal punto di vista medico che chirurgico: da Gattuso a Buffon, da Borriello a Cannavaro e tanti ciclisti e personaggi famosi dello spettacolo, ma il Prof. Enrico Castellacci non si formalizza.

In una delle ultime interviste sottolinea: “Non sono solo il medico dei campioni, sono anzitutto un ortopedico e mi occupo sia degli sportivi che della gente comune”.

Il Prof. Enrico Castellacci ha stipulato, infatti, questo accordo di collaborazione con il Poliambulatorio Orice con l’intento di offrire anche alle persone comuni la possibilità di essere visitate da lui.

I casi che necessitano d’intervento chirurgico vengono poi seguiti in strutture, convenzionate e non, della Toscana.

La sua presenza al Poliambulatorio Orice garantisce ad atleti di elevato calibro agonistico, ad atleti amatoriali e, non ultima, alla gente comune prestazioni medico-chirurgiche sempre più all’avanguardia e di alta qualità.

COME RAGGIUNGERCI

Poliambulatorio Orice

Via Colonnello Bertè, 60 – 98057 Milazzo (ME)

Tel. e Fax 090 9222866 – Cell. 366 9946471

e-mail: info@oricemilazzo.it

www.oricemilazzo.it

Il poliambulatorio Orice è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

(ARTICOLO INFO PUBBLICITARIO)