Proseguono le iniziative promosse al Castello dall’Amministrazione comunale e dai volontari della Compagnia del Castello. Questi gli appuntamenti della settimana:

Mercoledì 31 luglio

Ore 19.00 Inaugurazione delle mostre “Paesaggi Intimi” di Attilio Scimone e “Perduto Tempo Presente” Mostra Collettiva, a cura dell’associazione catanese “SpazioVitaleIn” nella Chiesa del S. Salvatore. Le mostre saranno visitabili fino al 15 agosto.

Giovedì 1 agosto

Ore 19.30 Inaugurazione della mostra “50+50=150” di Rossella Midili e RE, contaminazioni artistiche di due giovani artisti. L’esposizione, nell’Oratorio del SS.Sacramento, sarà visitabile fino all’11 agosto.

Ore 21.00 Per il ciclo di lezioni a cura della sezione di Milazzo della LUTE, “La Sicilia e … Caravaggio” del Prof. Francesco Scolaro.

Venerdì 2 agosto

Ore 19.00 Conferenza “La Sicilia nel secolo breve – Modernità e sottosviluppo”, a cura dell’ass. Sikelia Lab. Interverranno David Truscello, Luigi Chiara, Michele Limosani, Luigi D’Andrea.

Apertura della mostra “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca che invitano a partecipare consapevolmente alla trama del pianeta, a mutare per conservare.

Sabato 3 agosto

Ore 19:00 Presentazione del libro “Così non si può vivere” di Fabio De Pasquale e Eleonora Iannelli. Intervengono il sindaco Carmelo Pino, il questore di Messina, Carmelo Gugliotta, Caterina e Giovanni Chinnici e gli autori. Modera il giornalista Gianfranco Cusumano. L’evento è realizzato con la collaborazione di Oggi Milazzo.

Venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 la Compagnia del Castello presenta “Castello DiVino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Cogito Ergo Sum..Donna” del gruppo fotografico Tracce del Territorio e Ass. Il Cappellaio (fino al 4 ago), “Valzer di un giorno” di Franco Carlisi (fino al 10 agosto), “Pianeta Donna” dell’Ass. Io ti Invito (fino al 2 ago).